Basket, Sport

Basket – JB Monferrato: finalmente ci siamo inizia il campionato di Serie A2

Parte in trasferta il primo campionato di Serie A2 della Novipiù JB Monferrato che domenica (palla a due alle ore 18) è attesa al PalaFantozzi di Capo d’Orlando dove scenderà in campo contro l’Orlandina Basket di coach Marco Sodini.

GLI AVVERSARI – Squadra profondamente rinnovata quella orlandina, che ha confermato solo due elementi del roster della passata stagione: il playmaker Matteo Laganà (10.7 punti in Supercoppa) e l’ala Simone Bellan. Trai i volti nuovi ci sono la guardia Jordan Floyd, rookie appena uscito da King University, autentico mattatore in Supercoppa con 26.0 punti media e l’ala Xavier Johnson, l’anno scorso al Rilski in Bulgaria, e secondo miglior realizzatore in Supercoppa per la squadra di coach Sodini (24.3 punti). Sul perimetro, dalla Serie B, è arrivato Flavio Gay, guardia tiratrice che ha viaggiato con il 29% di media in Supercoppa.

Il roster completo: https://bit.ly/3pJ4V9z 

DICHIARAZIONI – 

Mattia Ferrari (Capo Allenatore JB Monferrato): “Difficile dire cosa potremo fare in Sicilia: il precampionato è stato troppo diverso dal solito ed è stato giocato in perenne situazione di emergenza. Non sarà facile inserire Collins in appena due giorni e non sappiamo quanto potrà darci, senza contare l’assenza di Martinoni che pesa moltissimo. D’altro canto, vedo un gruppo solido, di ottime persone che non si sono perse nelle difficoltà ma hanno continuato a lavorare con grande dedizione. La sensazione e la speranza è che saremo in grado di dare battaglia”.

Daniel Donzelli (Ala JB Monferrato): “Credo che la partita contro Capo d’Orlando sarà più difficile dal punto di vista mentale che da quello fisico, dal momento che non giochiamo una partita ufficiale ormai da mesi e il non avere il roster completo potrebbe influenzarci. Ovviamente un altro fattore importante sarà la mancanza del pubblico che sicuramente renderà l’ambiente molto più “triste”. Sono certo che saremo tutti in forma sia fisicamente che mentalmente e pronti per dare il proprio massimo anche fuori ruolo”.

INFO UTILI – Si gioca Domenica 22 novembre al PalaFantozzi di Capo d’Orlando (ME), con palla a due alle ore 18.00, agli ordini dei signori Francesco Terranova, Umberto Tallon e Chiara Maschietto.

L’incontro sarà visibile in diretta streaming su LNP Pass, con aggiornamenti in tempo reale sulle pagine social della società.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook