Attualità

Valenza – L’assessore Zaio propone un Natale diverso con luci e colori sperando nel domani

A poco più di un mese dal Natale ancora non conosciamo le modalità con cui questa tragica pandemia ci permetterà di trascorrerlo.
Ancora non sappiamo se potremo riunirci nelle nostre case, intorno ad un albero addobbato, o davanti ad un Presepe illuminato .
Questo genera in noi, anche nei non credenti, un senso di incertezza, di tristezza perché il Natale è per tutti un momento fondamentale della nostra vita sia privata che collettiva, che non può e non deve essere annullato.
Cosa può fare un’Amministrazione da pochi mesi insediata per mitigare questo diffuso clima di inquietudine e cercare di evocare lo ‘spirito di Natale’, a maggior ragione necessario in questo momento ?
Proprio partendo dalla convinzione che la nostra città e le nostre frazioni sono la ‘casa’ di tutti i valenzani, e come le nostre case in questo periodo devono essere ancora più belle, oltre alle classiche luminarie appese nelle vie, abbiamo pensato di decorarle di alberi e presepi.

Così un abete naturale verrà posato in piazza Gramsci e in piazza XXXI Martiri ci sarà un cono luminoso ad albero, un presepe musicale in piazzetta Verdi, 2 presepi all’interno delle vetrine del Centro Comunale di Cultura, infine 4 coni luminosi ad albero addobberanno rispettivamente Monte, Villabella, Mazzucchetto e Fogliabella. 
Forse non potremo riunirci intorno ad una tavola con amici e parenti come abbiamo sempre fatto ma almeno respirare l’aria natalizia nella strade della nostra città
Proprio in questo anno difficile ci piace pensare se non ad un ‘Pianeta di alberi di Natale’ almeno ad una città piena di alberi di Natale
Così dichiara Alessia Zaio, Assessore alle Manistazioni ed Eventi del Comune 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook