Attualità

Giornata Mondiale della Prematurità: martedì 17 novembre la Torre Civica si colorerà di viola

In occasione della Giornata Mondiale della Prematurità la Torre Civica si illuminerà di viola: anche la Città di Casale Monferrato, infatti, ha aderito alla campagna nazionale della Sin – Società Italiana Neonatologia e di Vivere Onlus.

Sul territorio sono La mano di Stella di Casale Monferrato e Io arrivo prima di Alessandria a portare avanti la sensibilizzazione dell’opinione pubblica«affinché vengano messe in atto le misure più idonee perché ogni bambino che nasce prematuro a Casale, Alessandria, in Italia, in Europa e nel mondo, possa avere la miglior possibilità di vivere una vita felice e sana».

«Sono ormai diversi anni che la Città di Casale Monferrato aderisce a questa importante iniziativa – ha spiegato il vicesindaco Emanuele Capra – e anche per l’edizione 2020 abbiamo voluto accogliere la richiesta di colorare di viola il nostro simbolo: la Torre Civica. Nonostante il momento particolarmente difficile, dobbiamo impegnarci tutti perché si ponga la giusta attenzione alle nascite pretermine e sulle complicazioni e rischi che queste possono comportare».

Il monumento di via Saffi, grazie alla collaborazione e disponibilità di Amc, sarà illuminato di viola martedì 17 novembre.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook