Calcio, Sport

Nasce la squadra di calcio nel mondo del gaming ” Stay O’ Party e-sports”

Stay O’ Party è lieta di comunicare la nascita della squadra Stay O’ Party e-sports. Fondata nel 2019 dal classe ’99 Luca Linarello, affacciatosi al mondo del gaming all’età di 14 anni, la squadra conta 25 giocatori con un’età compresa tra i 14 e i 39 anni provenienti da tutta Italia e non solo.
Specializzata nel ProClub – ovvero l’unica modalità che prevedere la partecipazione di 11 giocatori per squadra permettendo di unire il gioco del calcio videoludico alle dinamiche di gruppo tanto care al calcio vero e proprio – Stay O’ Party e-sports parteciperà, a partire da gennaio, ai migliori campionati del panorama videoludico competitivo Italiano: VPL, FVPA e VPG. Si tratta di tre tornei paralleli e distinti, ciascuno assimilabile alla FIGC del calcio vero e proprio, che comprendono competizioni nazionali e internazionali.

“Abbiamo scelto Stay perché è una realtà che si avvicina a ciò che è la nostra idea di squadra” – spiega Luca Linarello nel rivolgersi a Stay per proporre la collaborazione – “come Stay, anche noi siamo un gruppo di amici con un obbiettivo comunque e con l’idea del non arrendersi mai. Come team non ci siamo prefissati un obiettivo particolare, ci piace tenerci aperta la possibilità di poter rendere ogni partita unica nel suo genere. In fondo questo è il calcio, no?”

Tutte le partite della squadra saranno trasmesse in diretta sul canale Twitch, attualmente chiamato monferrato_esports, sul quale sarà possibile assistere a qualche allenamento diretto da Mister Linarello, fondatore e allenatore.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook