Attualità

#RoadToLombardia: riaperta in tempi record la provinciale per la Lomellina

Riboldi: «Grande dimostrazione dell’efficienza che può raggiungere la Pubblica Amministrazione. Grazie anche alle Imprese che lo hanno reso possibile». 

Meno di un mese dopo gli eventi alluvionali del 3 ottobre 2020, caratterizzati in particolar modo dall’esondazione del Sesia e di altri affluenti del Po, riapre la Strada Provinciale 596 Dir, che collega la Provincia di Alessandria a quella di Pavia. L’arteria che collega Piemonte e Lombardia sarà riaperta ufficialmente, venerdì, verso le ore 14,15 – 14,30

«Unitamente alla Provincia di Pavia abbiamo voluto dare un segnale forte e di vicinanza a chi in quel momento era particolarmente colpito – ha detto Federico Riboldi, Consigliere Provinciale delegato ai Lavori Pubblici e Sindaco di Casale Monferrato – Abbiamo voluto “spazzare via” le voci e i pensieri di chi credeva che questa strada sarebbe rimasta chiusa per mesi, perché fortemente danneggiata. Invece grazie al grande lavoro degli Uffici e delle aziende che hanno collaborato, siamo riusciti a ricostruire una provinciale a regola d’arte che tornerà a collegare Piemonte con Lombardia e i comuni di Casale Monferrato con Candia. Un ringraziamento particolare – ha concluso il Consigliere Riboldi – alla ditta Allara Spa, all’architetto Giuseppe Baldo, al capo cantiere Carlo Poggi, che hanno reso possibile la riapertura in tempi record». 

Tra le due provincie sono stati ripristinati quasi 2 chilometri di strada, ricostruendo tratti che erano stati più lievemente danneggiati ed altri, invece, riedificati dalle fondamenta. 

Elenco lavori settimanali per reparto 

ALESSANDRIA-VALENZA: Personale impegnato per la chiusura di buche stradali sulle Ex-Statali. 

ACQUI TERME: Chiusura buche; taglio canneti e ramaglie SS.PP 214 e 210 insistenti nei Comuni di Melazzo, Acqui Terme, Cavatore e Ponzone.

CASALE: Personale impegnato nel controllo e nella chiusura di buche stradali su intera rete delle SS.PP. del reparto. Segnaletica orizzontale sulla SP 31bis, nel tratto tra Casale Monferrato e Morano sul Po.

NOVI-OVADA: Personale impegnato nel controllo e nella chiusura di buche stradali su intera rete delle SS.PP. del reparto, con particolare riguardo alla SP 154.

SAN SEBASTIANO: Personale impegnato nel controllo e nella chiusura di buche stradali su intera rete delle SS.PP. del reparto.

TORTONA: Personale impegnato nel controllo e nella chiusura di buche stradali su intera rete delle SS.PP. del reparto.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook