Sport, Volley

Volley – Continua il percorso di avvicinamento al Campionato di B2 per l’Euromac Mix

SETTIMANA INTENSA PER L’EUROMAC MIX 
Il percorso di avvicinamento al campionato di B2 sta per terminare. Non è stata una preparazione semplice per l’Euromac Mix che, al pari di tutte le altre società di pallavolo, ha dovuto fare i conti con un calendario che assomiglia parecchio alla Tela di Penelope. Gli infortuni, più frequenti visto il lungo periodo di inattività, uniti ai DPCM ed ai protocolli COVID hanno cancellato diversi allenamenti congiunti, come ad esempio quelli in terra sabauda con Lingotto e Caselle. Lo staff tecnico casalese non si è comunque scoraggiato ed ha organizzato una settimana di fuoco per le ragazze in rossoblu. Saranno due gli allenamenti congiunti che Del Nero e compagne dovranno affrontare, prima di iniziare la “settimana tipo”, ovvero quella che porterà la juniorine al debutto in B2 con il Gonzaga Giovani Milano. Da giovedì 29 ottobre a domenica 1 novembre, il PalaFerraris ospiterà due allenamenti di assoluto livello. La prima seduta di training congiunto, vedrà l’arrivo al PalaFerraris della Pallavolo Orago. Le ragazze di coach Chirichella giocheranno in B1 (girone B), ma soprattutto punteranno ad un ruolo da protagoniste nel campionato nazionale under 19. Un test molto interessante ed oltremodo impegnativo per l’Euromac Mix. Nelle file di Orago troveremo una ex rossoblu: Isabella Rossi, schiacciatrice classe 1997 che con la sua esperienza potrà dare un notevole contributo alla causa varesina. La settimana di fuoco di Fracchia e compagne terminerà in occasione dell’allenamento congiunto con la PGS Issa Novara. Coach Simone Cavazzini guida una corazzata della prossima serie C. Un team che non avrebbe problema alcuno a disimpegnarsi con successo nella B2 nazionale. Serena e Silvia Olocco, Curiazio, Taddei, Ndoci, Arapi, Nuzzi e Basilicata costituiscono la spina dorsale di una PGS Issa che non presenta punti deboli. 

Euromac Mix: Del Nero (K), Olivero, Fracchia, Belotti, Pastore, Furegato, Barco, Deambrogio, Serone, Patrucco, Dell’Oste, Angeleri, De Simone (L). All: Ercole-Montagnini. 

Pall.Orago: Brandi, Gainelli, Cecchini, Visconti, Baldo, Peres, Cantaluppi, Maiorano, Rossi, Miliani, Gazzani, Provasi (L), Ferrari (L), Cazzaniga (L). All: Chirichella-Carnelli. 

PGS Issa NO: Taddei, Curiazio, Olocco Se., Colombo, Nuzzi, Ndoci, Olocco Si., Saino, Bonini, Montipò, Arapi, Travaglino, Ballario (L), Basilicata (L). All: Cavazzini-Orlando. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook