Politica

Giovedì 29 ottobre si riunirà il Consiglio comunale in videoconferenza

Il prossimo Consiglio Comunale si svolgerà giovedì 29 ottobre 2020, sempre alle ore 21,00, secondo l’ordine del giorno in allegato e in videoconferenza.

«A seguito delle più recenti misure anti-contagio introdotte dagli ultimi Dpcm e, in particolare, alla luce della disposizione che prevede che le riunioni della Pubblica Amministrazione si svolgano a distanza – ha spiegato il presidente del Consiglio comunale Fiorenzo Pivetta – il Consiglio si riunirà esclusivamente in videoconferenza, come già accaduto durante il periodo di lockdown».

I Consiglieri Comunali parteciperanno alla sedute tramite pc, tablet, smartphone o (in caso di problemi di collegamento da casa) da apposite postazioni predisposte in varie sale del Palazzo Comunale, mentre in presenza nella Sala Consiliare ci saranno solamente il Presidente del Consiglio Comunale, il Segretario Generale e il personale di Segreteria. La pubblicità delle sedute resta garantita dalla diretta streaming sul canale YouTube dell’ente alla quale il pubblico è invitato ad assistere (www.youtube.com/CittaCasaleMonf).

«Per quanto riguarda i temi da affrontare – ha concluso il presidente Pivetta –, di particolare rilievo sono la proposta di deliberazione relativa alla costituzione di una Fondazione di Partecipazione finalizzata alla promozione dello sviluppo economico del territorio e la proposta di gemellarsi con la Città argentina di Granadero Baigorria, alla quale ci legano le comuni origini monferrine».

Ordine del Giorno del Consiglio Comunale del 29 ottobre – ore 21,00

  1. Variante n. 26 del P.R.G.C. adottata con Deliberazione C.C. n. 36 del 27.07.2020 – Controdeduzioni alle osservazioni e approvazione definitiva.
  2. Costituzione della Fondazione di partecipazione denominata “Fondazione Aleramo” – Approvazione dello Statuto.
  3. Gemellaggio tra la città di Casale Monferrato e la città di Granadero Baigorria in Argentina – Approvazione accordo di cooperazione internazionale.
  4. Modifica regolamento per la disciplina transitoria di alcune fasi e procedure relative all’acquisizione di forniture, servizi e lavori, in attuazione del Codice dei Contratti Pubblici di cui al D.Lgs. 18 aprile 2016 n. 50 e s.m.i.
  5. Ordine del giorno Consiglieri Lavagno Fabio (1986), Milano, Gioanola, Iurato, Lavagno On.le Fabio, Demezzi, Abbate in merito a riattivazione dell’unità di missione Italia Sicura contro il dissesto geo-idrologico – Prot. n. 36685.
  6. Ordine del Giorno Consiglieri Drera, Travaglini, Riccobono, Allera, Farotto, Fiore Ilaria, Fava, Bellingeri e Durante in merito a equipaggiamento di n. 1 autovettura della Polizia Locale con dotazioni consone a svolgere un arresto – Prot. n. 3170.
  7. Mozione Gruppi Consiliari Fratelli d’Italia – Lega Salvini Premier – Forza Italia – Difesa e Ripresa in merito a riconoscenza cittadina medaglia d’oro al nucleo comunale Protezione Civile di Casale Monferrato – Prot. n. 13477.
  8. Ordine del Giorno Consiglieri Riccobono, Maggi e Miceli su riorganizzazione territoriale degli Uffici Postali – Prot. n. 18657.
  9. Mozione Consiglieri Farotto, Mantovan, Mellina e Botteon in merito a intitolazione della Sala Consiglieri alla memoria del Magistrato Paolo Borsellino, vittima della mafia – Prot. n. 19614.
  10. Mozione Consiglieri Miceli, Botteon e altri in merito a memoria per le Vittime covid – Prot. n. 20370.
  11. Mozione Consigliere Bellingeri in merito a regolamenti TARI e IUC – Prot. n. 26745.
  12. Mozione Consiglieri Farotto, Mantovan, Mellina, Botteon ad oggetto “Libia: liberate i pescatori italiani” – Prot. n. 27821.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook