Attualità

A Casale Monferrato nasce il quarto Grappa Store di Mazzetti d’Altavilla

È Casale Monferrato, città che rappresenta la “porta” delle colline Unesco e il collegamento fra la pianura e la collina nonché centro del triangolo del Nord-Ovest formato da Milano, Torino e Genova, il luogo scelto da Mazzetti d’Altavilla per la creazione del quarto Grappa Store.

Grappa Store Casale Monferrato

La distilleria fondata nel 1846 risponde ad un momento incerto e complesso come quello che l’intero pianeta sta affrontando con un nuovo, sentito, investimento sul territorio di origine e, allo stesso tempo, sul distillato di bandiera che conta da questi giorni su una vetrina in più per la sua stessa promozione. I Grappa Store costituiscono ormai da diversi anni il concept ideato dalla Famiglia Mazzetti per comunicare l’arte della distillazione ad un pubblico sempre più vario che mostra “sete di consapevolezza” verso il mondo degli spirits km 0. Oltre al Grappa Store Altavilla, situato presso la storica sede produttiva in cima alla collina di Altavilla Monferrato, da molti anni è operativo anche il Grappa Store Marcallo, alle porte di Milano, e, dall’autunno 2016, il Grappa Store Milano, collocato nel cuore della città cosmopolita della moda e delle tendenze nel life-style. E oggi, con l’apertura a Casale Monferrato, viene collocata la quarta bandierina sulla mappa dei Grappa Store, luoghi che superano il concetto di semplici shop per divenire ambienti dedicati all’approfondimento e confronto sul mondo dei distillati e sul loro consumo che oggi si interseca con svariate “nuove frontiere” come quelle della miscelazione e dell’abbinamento culinario.

Grappa Store Casale Monferrato

Collocato nella centrale via Saffi, all’angolo con piazza Castello, il Grappa Store Casale è naturalmente inserito nella cornice più storica e turistica della città che lo ospita, vicino alla piazza Castello, dove sorge la maestosa fortificazione circondata da ampio posteggio che coincide con l’area mercatale, e l’imponente Torre Civica che svetta sui palazzi nobiliari della città considerata capitale del Monferrato. Il nuovo Grappa Store si presenta ad un pubblico monferrino ma anche forrestiero, intersecando i flussi sempre più importanti che giungono verso il Monferrato. I locali concentrano un ricercato mix fra la tradizione, rappresentata anche dai colori del rame che rimandano con immediatezza alle colonne di distillazione e dal legno di rovere, emblema dell’invecchiamento delle grappe, e la modernità, grazie ad uno stile sobrio e lineare. All’interno è stato allestito il “Salotto” di Mazzetti d’Altavilla, un corner fascinoso dove poter trovare il giusto contesto di rilassatezza per apprezzare al meglio le degustazioni dei Distillati. Un rimando alle atmosfere di Materia Prima, il ristorante interno alla sede di Mazzetti d’Altavilla dove si coltiva la cultura dell’abbinamento fra food e spirits.

Grappa Store Casale Monferrato

E’ con emozione – commentano Chiara, Silvia ed Elisa Belvedere Mazzetti, alias la settima generazione di Mazzetti d’Altavilla – che festeggiamo questo traguardo a Casale Monferrato, città che sentiamo come ‘nostra’ visti i legami d’infanzia che ci legano. Il nostro obiettivo è continuare ad ampliare la rete dei nostri Grappa Store fornendo al distillato di bandiera sempre più vetrine di promozione e punti di incontro con estimatori e curiosi.”
Il Grappa Store Casale, operativo da sabato 3 ottobre, è situato in via Aurelio Saffi 64 ed osserva i seguenti orari di apertura al pubblico: lunedì dalle 15.30 alle 19.30, dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30.

Info: www.mazzetti.it ed eventi@mazzetti.it.

Da sx Chiara, Silvia ed Elisa Belvedere Mazzetti

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook