Politica

Martedì 22 settembre si riunirà il Consiglio comunale

Nella seduta del 17 settembre la Conferenza Capigruppo, insieme con l’Amministrazione e il Presidente del Consiglio Comunale Fiorenzo Pivetta, ha stabilito per le ore 21,00 di domani, martedì 22 settembre 2020, la prossima seduta del Consiglio Comunale, secondo l’ordine del giorno in allegato.

«I Gruppi Consiliari – ha spiegato il presidente Fiorenzo Pivetta – hanno espresso la volontà di affrontare molte delle interrogazioni e mozioni iscritte all’ordine del giorno, la discussione delle quali spesso è stata rinviata. Si è pertanto concordato di dedicare la quasi totalità della serata ad esse. L’unica proposta di deliberazione, infatti, è quella relativa all’integrazione del Regolamento per le Civiche benemerenze; poi i lavori proseguiranno con l’esame delle interrogazioni e delle mozioni – sia della maggioranza sia della minoranza –  depositate e iscritte da più tempo».

«Fino al permanere dello stato emergenziale – ha proseguito Pivetta –, si manterrà lo svolgimento in presenza e  in modalità videoconferenza, consentendo quindi la partecipazione in simultanea da remoto per i Consiglieri che ne avessero necessità. Rimangono anche tutte le precauzioni adottate per garantire il rispetto delle norme igienico-sanitarie, del distanziamento interpersonale e del divieto di assembramento».

Ordine del Giorno del Consiglio Comunale del 22 settembre – ore 21,00

  1. Integrazione al “Regolamento per il conferimento delle civiche benemerenze”.
  2. Mozione Consiglieri Gioanola, Milano, Fiore Maria, Iurato, Lavagno On.le Fabio per l’approvazione dei Decreti attuativi previsti dall’art. 2 comma 4 lettera h della Legge 22 novembre 2017 n. 175 per il superamento dei circhi con animali – Prot. n. 35169.
  3. Mozione Consiglieri Lavagno On.le Fabio, Milano, Iurato, Fiore Maria, Gioanola per l’attribuzione della cittadinanza onoraria di Casale Monferrato alla Senatrice Liliana Segre – Prot. n. 35171.
  4. Ordine del giorno Consiglieri Lavagno Fabio (1986), Milano, Gioanola, Iurato, Lavagno On.le Fabio, Demezzi, Abbate in merito a riattivazione dell’unità di missione Italia Sicura contro il dissesto geo-idrologico – Prot. n. 36685.
  5. Mozione Consiglieri Demezzi, Abate e Pasco in merito ad adesione al progetto “Controllo del vicinato” – Prot. n. 759.
  6. Mozione Consiglieri Gioanola, Lavagno On.le Fabio, Fiore Maria, Iurato perché la Giunta Regionale ritiri o sospenda il Disegno di Legge “Allontanamento Zero” – Prot. n. 3160.
  7. Ordine del Giorno Consiglieri Drera, Fava, Bellingeri, Travaglini, Allera e Durante in merito a “Allontanamento Zero – Interventi a sostegno della genitorialità e norme per la prevenzione degli allontanamenti” – Prot. n. 3167.
  8. Mozione Consiglieri Drera, Fava, Bellingeri, Travaglini, Allera e Durante in merito a attuazione correttivi per la sicurezza stradale in Via Giacomo Brodolini, Via Giuseppe Di Vittorio e Via A. Grandi – Prot. n. 3168.
  9. Ordine del Giorno Consiglieri Drera, Travaglini, Riccobono, Allera, Farotto, Fiore Ilaria, Fava, Bellingeri e Durante in merito a equipaggiamento di n. 1 autovettura della Polizia Locale con dotazioni consone a svolgere un arresto – Prot. n. 3170.
  10. Mozione Gruppi Consiliari Fratelli d’Italia – Lega Salvini Premier – Forza Italia – Difesa e Ripresa in merito a riconoscenza cittadina medaglia d’oro al nucleo comunale Protezione Civile di Casale Monferrato – Prot. n. 13477.
  11. Ordine del Giorno Consiglieri Riccobono, Maggi e Miceli su riorganizzazione territoriale degli Uffici Postali – Prot. n. 18657.
  12. Interrogazione Consiglieri Fiore Maria,Gioanola, Iurato e Lavagno On.le Fabio in merito a chiusura uffici INPS dopo il lockdown – Prot. n. 19129.
  13. Interrogazione Consigliere Iurato in merito a ripresa delle prestazioni sanitarie arretrate – Prot. n.19254.
  14. Mozione Consiglieri Farotto, Mantovan, Mellina e Botteon in merito a intitolazione della Sala Consiglieri alla memoria del Magistrato Paolo Borsellino, vittima della mafia – Prot. n. 19614.
  15. Mozione Consiglieri Miceli, Botteon e altri in merito a memoria per le Vittime covid – Prot. n. 20370.
  16. Interrogazione Consiglieri Lavagno On.le Fabio, Fiore Maria, Gioanola e Iurato in merito ad azioni più incisive di lotta alle zanzare- Prot. n. 22774.
  17. Interrogazione Consigliere Demezzi in merito ad interventi a sostegno dell’ospitalita’ CDR Casale (Casa di Riposo). Prot. n. 25172.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook