Cronaca

Servizi serali dei Carabinieri per il controllo della movida cittadina

Sabato sera, 12 settembre, sono state impiegate 8 pattuglie e 18 militari per i servizi rafforzati di controllo del territorio dei Carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato con impiego anche di pattuglie a piedi nei luoghi vocati alla movida serale ed in particolare in piazza Castello, piazza Mazzini, via Roma e vie attigue del centro storico al fine di sensibilizzare il rispetto delle norme anticovid nonché per dissuadere bivacchi e la presenza di soggetti segnalati che disturbano le persone che passeggiano.

Sono state controllate 78 persone e per quanto riguarda le violazioni al codice della strada ne sono state accertate 6 per il superamento dei limiti di alcool. Durante i controlli è stato fermato anche un detenuto agli arresti domiciliari moldavo residente ad Ozzano Monferrato, che guidava un’autovettura senza patente, perché già ritirata, al quale veniva riscontrato un tasso alcoolemico di 2,2.
La persona è stata denunciata e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Vercelli ricollocato nuovamente agli arresti domiciliari.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook