Calcio, Sport

Calcio – Prima fase di Coppa Piemonte 2020-2021

Casale Monf.to – In data 3 settembre 2020 la LND ha reso noto il calendario relativo alla prima fase di Coppa Piemonte. Si tratta della manifestazione che inaugura ufficialmente la stagione agonistica ed è articolata come segue. Nella prima fase sono stati assemblati 24 gironi per un totale di 71 squadre. Tra le avversarie in campionato della JCP troviamo Il San Nazzaro Sesia, il Gattinara FC, la Serravallese, la Valdilana Biogliese, il Ceversama Biella, Il Torri Biellesi, il Valle Cervo Andorno, La Vischese, la Strambinese, il Cigliano Calcio ed il La Chivasso. La Junior Calcio Pontestura è stata inserita nel Girone 22, al pari di Don Bosco Asti e Calliano Calcio. Entrambe le avversarie di Volpato e compagni sono iscritte al girone G di Prima Categoria. La prima gara è in programma per le ore 15.00 di domenica 13 settembre. Don Bosco Asti e Calliano Calcio si sfideranno in casa dei giallo-blu di mister Patti e dal loro risultato si saprà la composizione delle restanti due giornate, quelle che vedranno entrare il gioco la JCP. In caso di vittoria del Don Bosco: Calliano-JCP (domenica 20-09 ore 15.00) e JCP-Don Bosco (giovedì 1-10 ore 20.30). In caso di pareggio o di vittoria del Calliano: JCP-Don Bosco (domenica 20-09 ore 15.00) e Calliano-JCP (giovedì 1-10 ore 20.30). 

La vincente del triangolare si qualificherà per la seconda fase (24 squadre divise in 8 gruppi), che si disputerà il 22 ottobre, il 5 e il 19 novembre. I quarti di finale sono in programma il 18 febbraio e 11 marzo (gare di andata e ritorno). Semifinali previste per il primo ed il 15 aprile. Finalissima in campo neutro, giovedì 29 aprile 2020. 

Don Bosco Asti e Calliano Calcio sono due formazioni esperte, che non sono assolutamente da sottovalutare. Il Calliano ha chiuso l’ultimo campionato all’undicesimo posto con 25 punti, gli stessi dell’USD Monferrato. Mister Antonio D’Urso ha recentemente testato la sua squadra in una amichevole con lo S.C.A. Asti. Anche il Don Bosco ha iniziato la preparazione ed è sceso in campo per la prima amichevole. Contro la juniores del Nichelino Hesperia è arrivato un rotondo 7-0 con sei marcatori diversi (più una autorete). Nella scorsa stagione i giallo-blu hanno chiuso al settimo posto con 35 punti, a meno 5 dai play-off. Più o meno lo stesso ruolino di marcia della JCP. Tra i nuovi acquisti segnaliamo Enrico Mortara, Edoardo Padovani, Davide Vicario e Mirco Giannicola, bomber ex Asca Alessandria. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook