Calcio, Sport

Calcio – JCP in collaborazione con Stay O Party organizzano l’evento “Una partita per Cinzia”

“UNA PARTITA PER CINZIA” 
Prosegue la pre-season della Junior Calcio Pontestura e, dopo le uscite con Tassarolo, Valenzana Mado, Fortitudo Occimiano e USD Monferrato, la squadra di mister Bellingeri è attesa dal test-match più importante. Non solo perché darà modo ai tifosi giallo-rosso-blu di rivedere i propri ragazzi al “Bianchi” di Oltreponte, ma anche e soprattutto, perché si tratterà di una serata molto speciale. “Una partita per Cinzia”, questo l’evento creato in collaborazione con gli amici dello Stay O Party, atto a ricordare una vera Signora, una autentica combattente, che purtroppo ci ha lasciati da poco e che univa in maniera indissolubile i due club. Cinzia Enrico, mamma di Luca Dondi, difensore e bandiera dello Stay e moglie di Cristian Bonafè, Direttore Sportivo della JCP. Di comune accordo le società hanno deciso di promuovere un ingresso ad offerta e tutto il ricavato sarà devoluto in beneficienza all’Hospice di Casale Monferrato. Fischio d’inizio alle ore 20.30. 

In sede di presentazione della partita, iniziamo dicendo che lo Stay O Party è stato promosso nel campionato regionale di Promozione, andando ad aumentare il tasso tecnico dell’offerta calcistica sul nostro territorio. E’ un bene che i ragazzi giovani abbiano un numero sempre più alto di alternative per potersi esprimere e crescere con questo sport. Stay O Party, Luese, Valenzana, un tavolo al quale la JCP spera di sedersi molto presto per tornare ad un ruolo che le compete per storia e blasone. Sarebbe bello se ciò avvenisse proprio in occasione del compleanno numero 75 del club, ma questo lo sapremo solo a maggio e succederà solo se Volpato e compagni se lo saranno meritato. La pre-season dello Stay O Party è stata impreziosita da partite contro avversari di rango. La formazione di mister Perotti ha sempre giocato bene ed è cresciuta nelle prestazioni, nella condizione fisica e nell’intesa tra i reparti. Quella con la JCP sarà l’ultima amichevole prima del debutto in Coppa Piemonte, che avverrà domenica 13 al “Bianchi” contro la Luese di mister Valentino Vecchio. Uno a uno con il Robbio; 1-1 sul neutro di Trino con il Dufour Varallo; 0-6 con la prima squadra del Casale FBC; 2-2 con la juniores nero-stellata di mister Luongo; 0-4 contro la Novese (Eccellenza), domenica scorsa ad Oltreponte. 

Rispetto alla squadra 2019-20 lo Stay non è cambiato molto. Anche questa ci sembra una scelta azzeccata, perché un team abituato a vincere porta con se una carica emotiva notevole che, accompagnata dal tasso tecnico, può portare a buoni risultati anche in una categoria superiore. I movimenti di mercato sono per lo più legati al regolamento degli “under”. Luca Miglietta (1995) difensore dal Borgovercelli e Mirko Mazzucco (2000) centrocampista del Casale a fine prestito con la Valenzana Mado, sono gli elementi di spicco della campagna giallo-rossa di rafforzamento. A completare l’organico di mister Perotti sono arrivati dalla Fortitudo Occimiano il difensore Edoardo Kabashi (2002), i centrocampisti Matteo De Francesco (2002) e Davide Grosso (2002) ed il portiere Pietro Calabrese (2003). Dalla JCP Federico Carpinelli e Samuele Amato. Dal Casale FBC, il portiere Simone Di Iorio (2002) e il centrocampista Andrea Boarino (2001) che ritrova un vecchio compagno di reparto (Davide Osellame) ai tempi della Soccer Spartera. La forza e l’organizzazione dello Stay O Party non sono da spiegare qui. Per la JCP un test difficile, ma allo stesso tempo estremamente stimolante. Porte aperte al pubblico ed una tifosa speciale che seguirà la partita da lassù. 

Stay O Party 2020-21. Portieri: Fabio Favarin, Simone Di Iorio, Pietro Calabrese, Daniele Bolpato. Difensori: Luca Allara, Matteo Colangelo, Luca Dondi, Andrea Girino, Andrea Martinotti, Simone Starno, Luca Miglietta, Federico Carpinelli, Edoardo Kabashi, Edoardo Colella. Centrocampisti: Luca Bellinghieri, Roberto Ferrigno, Simone Michelerio, Riccardo Morra, Andrea Napolitano, Davide Osellame, Davide Grosso, Andrea Boarino. Attaccanti: Federico MIcillo, Alberto Gentile, Mirko Mazzucco, Davide De Nardi. All: Claudio Perotti. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook