Sport, tennis

Tennis – Campionati Italiani Under 14 Femminili: venerdì di Quarti di Finale alla Nuova Casale

Il giovedì di gare ai campionati italiani under 14 femminili di tennis by Noberasco ha delineato il quadro dei quarti di finale che inizieranno, venerdì a partire dalle ore 10, sempre sui campi dello Sport Club Nuova Casale.
Questi i risultati degli ottavi di finale nel tabellone principale: partendo dall’alto tutto facile per la numero uno del seeding Noemi Basiletti (2.6) che con un duplice 6-0 annienta Maria Antonacci (3.1), Gaia Maduzzi (2.8) supera la pari classifica Ludovica Penna con lo score di 6-1, 6-3, Matilde Ercoli (2.8) vince con un duplice 6-3 contro Lucia Tognoni (2.7), mentre Eleonora Gatti (2.8) concede solo tre giochi a Sveva Serpelloni (2.8), imponendosi 6-1, 6-2.
Francesca Gandolfi (2.8) impiega tre set per conquistare un posto tra le migliori otto della rassegna tricolore, vincendo 6-3, 4-6, 6-3 contro Gaia Greco (2.8).
Vittoria Paganetti (2.7) supera 6-0, 6-3 Sofia Carpi (2.8). Anastasia Bertacchi (2.8) impiega poco più di un’ora a concludere il suo match contro Victoria Zenato (2.7) : 6-1, 6-3 lo score finale.
La testa di serie numero due Alessandra Teodosescu (2.8) chiude 6-1, 6-0, la sfida contro Flavia Monteverde (2.8).
Così gli accoppiamenti delle otto giocatrici rimaste in gara: Basiletti – Maduzzi, Ercoli – Gatti, Gandolfi – Paganetti, Bertacchi – Teodosescu.
Nel tardo pomeriggio di giovedì sono terminati anche i quarti di finale di doppio. Gandolfi e Faustini superano al super tie-break Zenato e Zerpelloni, Basiletti e Teodosescu vincono con un periodico 6-1 contro Barbarossa e Picchi, mentre Paganetti ed Ercoli hanno la meglio su Bizzarri e Zucchi. Tognon e Davì si impongono con un duplice 6-2 contro Mattaroni e Aloja.
Nel venerdì dei quarti di finale in singolare andranno in scena anche le semifinali del doppio, al termine dei match individuali.
Sabato 5 giornata dedicata alle semifinali del tabellone di singolare e nel pomeriggio della stessa giornata dovrebbe essere prevista la finalissima del doppio. Nella tarda mattinata di domenica la finale che assegna il titolo di campionessa d’Italia 2020. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook