Attualità, Video

In volo su Casale Monferrato con l’Accademia di Volo Italiana

A bordo di un velivolo “Savage” con motore Rotax 100 HP abbiamo volato su Casale Monferrato con il pilota Riccardo Balducci dello Staff Accademia di Volo Italiana – ULM Point presso Aeroporto F. Cappa.
Riccardo Balducci ha modificato il Savage con le gomme più grandi per avere la possibilità di atterrare su terreni semi-preparati e accidentati in poco spazio e quindi adatto per i compiti di Protezione Civile. L’Accademia di Volo Italiana ha da poco firmato una convenzione per l’utilizzo di 3 velivoli con la Protezione Civile di Casale Monferrato

Guarda il video

L’Accademia di Volo Italiana di Casale Monferrato è una scuola di volo ormai consolidata da anni di esperienza e con una flotta di prim’ordine composta da 4 velivoli. Due Tecnam P92 uno dei quali con strumentazione avanzata un’ala bassa Storm 280  e  un Coavio DF2000 con strumentazione avanzata digitale e autopilota. A questi si aggiunge un simulatore di volo con caricato il  velivolo scuola e territorio di Casale.
Il corso di volo basico dura circa 9 mesi e viene sviluppato in 32 missioni di volo che corrispondono a circa 24-26 ore di volo più un corso teorico in aula di 60 ore. A fine corso gli esami vengono svolti in sede con un esaminatore designato dall’Aeroclub d’Italia.
Volare è bello e imparare è facile e sicuro. La nostra flotta viene tenuta  in efficienza presso la nostra officina con ispezioni calendariali preventive.

Pilota e operatore a bordo del velivolo Savage

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook