Basket, Sport

Basket – Entrano a far parte dello staff della JB Monferrato Pietro Scibetta ed Edoardo Viadana

Ingressi ufficiali anche nello Staff Dirigenziale della Novipiù JB Monferrato, che è felice di comunicare l’accordo con Pietro Scibetta, che ricoprirà il ruolo di Team Manager e Direttore della Comunicazione del club, e con Edoardo Viadana, che avrà l’incarico di Responsabile dell‘Ufficio Stampa.

PIETRO SCIBETTA – Agrigentino classe 1981. Ha trascorso le ultime due stagioni in Piemonte con la Junior Casale, ricoprendo il ruolo di Team Manager della squadra rossoblu, coordinando anche l’Area Comunicazione. Nelle precedenti stagioni ha collaborato, in qualità di Responsabile della Comunicazione con la Fortitudo Agrigento (2015/16 e 2016/17) e con l’Orlandina Basket in Serie A e Basketball Champions League (2017/18). 

In precedenza ha lavorato come giornalista free lance per importanti testate quali La Gazzetta dello Sport, La Repubblica e La Stampa, e come telecronista e live producer per Eurosport.

Pietro è stato, inoltre, caporedattore della riviste specializzate Dream Team e Rivista Ufficiale NBA, e nella stagione 2012/13 autore del magazine televisivo ufficiale di Euroleague Basketball. Nel 2011 è stato co-autore del libro “Inter, quella notte” con Matteo Mantica e il giornalista Rai Francesco Repice per Libreria dello Sport, nel 2015 ha pubblicato per add editore l’autobiografia del campione lituano e attuale allenatore del Barcellona Sarunas Jasikevicius (“Vincere non basta”), tradotta in inglese, lituano, greco e turco.

EDOARDO VIADANA – Casalese DOC, nato nel 1994, ha trascorso tutta la sua carriera professionale nella Junior Casale, dove ha iniziato a lavorare nel 2015, occupandosi gradualmente della produzione delle dirette streaming, e dei contenuti video della società, fino a diventare Responsabile dell’Ufficio Stampa a metà della scorsa stagione. 

Giacomo Carrera (General Manager JB Monferrato): “Sono contento che Pietro ed Edoardo abbiamo accettato di proseguire il loro percorso professionale nella JB. La loro presenza permette di dare continuità alla struttura che è sempre stata riconosciuta di alto livello sia dal punto di vista organizzativo che comunicativo. Con loro stiamo pianificando tutta la logistica e le prossime iniziative che ci permetteranno di ripartire con il piede giusto non appena ci sarà una definizione di quelle che saranno le date di inizio della stagione.”

JBM Area Comunicazione

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook