Viaggi, Video

Tre Ruote in Monferrato – PONZANO MONFERRATO

Tre Ruote in Monferrato – A bordo di un sidecar Ural iniziamo un viaggio alla scoperta del Territorio Monferrino. Di volta in volta i nostri ospiti saliranno a bordo del mezzo per accompagnarci a conoscere il proprio paese.
Oggi la prima tappa ci porta a Ponzano Monferrato dove ci aspettano il Sindaco Paolo Lavagno e Armandina Gruppo, operatore turistico della Pro Loco per mostrarci alcune particolarità, poco conosciute, del paese: dalla coltivazione dei grani antichi, alle ceramiche, all’allevamento di capre ed infine non poteva mancare la mostarda di Ponzano, fatta con il mosto del vino, naturalmente annaffiata da un buon bicchiere di vino.

Guarda il video

CARATTERISTICHE DEL VEICOLO UTILIZZATO

Sidecar marca Ural di origine sovietica, immatricolato nel 1994 motore bicilindrico di 650 cc trasmissione solo sulla ruota della motocicletta a cardano. Funziona con benzina normale introvabile, per ovviare al problema bisogna aggiungere degli additivi ad ogni rifornimento.
Per quanto ci risulta una caratteristica di quasi tutti gli Ural è la classica macchiolina di olio per terra, ma gli appassionati di questo mezzo non dicono che è una perdita, ma pensano amorevolmente che la moto sta marcando il territorio.
Interessante l’immatricolazione con gondola ma può circolare anche senza, ovvero solo la motocicletta. Nonostante la provenienza russa e l’età’ anagrafica del sidecar, allo stato, grazie alla presenza nella provincia di Asti di una nota officina, non ci sono problemi per le riparazioni e la manutenzione del mezzo

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook