Attualità

Enoteca Regionale del Monferrato: gli eventi in programma da mercoledì 22 a domenica 26 luglio

Serate Dj, piano bar e spettacoli teatrali accompagnati da ottimo cibo e vino, tutto all’insegna del territorio

Giovedì 23 luglio, dalle ore 19.30 alle ore 22.30, si parte con il Piano-winebar de il pianista Angelo Tosi.
Angelo Tosi si distingue per uno stile che comprende jazz, new-age, pop e rock, ed un repertorio che include moltissimi brani: temi da film, standard & evergreen, latini, rag time, rock’n roll e dance. Dopo anni di esperienza come solista, in gruppo, con musicisti famosi, e collaborazioni con importanti compagnie di crociera ed hotel internazionali, diventa il tipo di esecutore che sa creare la giusta atmosfera, in perfetto stile “piano bar”.
Durante la serata, a partire dalle 19 e per chi lo desiderasse, verrà servito il piatto del giorno de il Ristorante Gastronomia l’Assaggio di Casale M.to: tajarin con pesto di finocchio e nocciole, e dolce del giorno.

Si continua, venerdì 24 luglio, dalle ore 19 alle ore 24 con l’evento “DjSet Vibrazioni” con i Djs Shitty Kitty aka, Alice Uli Protto e Marco “Rec” Rota.
I Djs Shitty Kitty e Rec promettono una serata musicale di viaggi e visioni sonore tutta da vivere spaziando dal soul al funk, dal beat, al garage alla new wave fino all’estremo oriente. Atmosfere, vibrazioni, cibi e vini da assaporare nel cortile del castello. 
Per chi lo desiderasse, il piatto del giorno de il Ristorante Gastronomia l’Assaggio, sarà: timballo di patate con cotto e provola, e dolce del giorno.

Una nuova serata tutta musicale, per sabato 25 luglio dalle ore 21.30, con il concerto del gruppo “Why Factor“: Giulia Aneli (voce), Matteo Foresto (Cajòn e batteria), Eric Zanoni (chitarra e voce). Lo spettacolo è a cura de l’Accademia Le Muse e del Comune di Casale M.to e si svolgerà nel palco principale del cortile del Castello. 
Durante la serata, a partire dalle ore 19, per chi lo desiderasse, verrà servito il piatto del giorno giorno de il Ristorante Gastronomia l’Assaggio: vitello rosato con scorzone della Val Cerrina, e dolce del giorno.

Si conclude la settimana, domenica 26 luglio, dalle ore 21.30, con lo spettacolo teatrale “La pausa caffè”. Commedia in due atti di Massimo Brusasco e della Compagnia Teatrale Fubinese. L’evento a cura del Comune di Casale M.to, si svolgerà sul palco principale del cortile del Castello. 

Per chi lo desiderasse, dalle 18 in poi, aperitivo con gli sfizi de La Locanda del Rubino di Cantavenna: acciughe del Cantabrico, burro d’alpeggio e bagnetto battuto a mano. Varianti di tomino: il nostro formaggio tipico con diversi abbinamenti. Dolce del giorno.

Continua, inoltre, la collaborazione gastronomica de l’Enoteca Regionale del Monferrato e l’Alveare di Carolina, che troverete mercoledì 22 luglio dalle ore 17,30 alle ore 19,30 e, fino a mezzanotte, l’aperipizza con l’agripizza di Cascina Trapella (Roncaglia).

I vini dell’Enoteca sono disponibili a pranzo dal lunedì al sabato presso il ristorante-gastronomia L’Assaggio (Via Trevigi 49/A tel. 347.4332016).

Info e prenotazioni: 348.0435097
FB e IG: @enotecaregionaledelmonferrato

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook