Attualità

Mombello Monferrato: gli ultimi aggiornamenti sulla situazione emergenza Covid-19

📍 Ormai da alcuni giorni il Comune di Mombello è definitivamente Covid free, e, anche se dobbiamo continuare a rispettare le ordinanze regionali e statali onde evitare la comparsa di nuovi focolai, la cosa ci fa ben sperare per la stagione estiva che è appena iniziata.

📍MASCHERINE – Abbiamo provveduto di recente alla consegna delle coloratissime mascherine forniteci dalla Protezione Civile di Casale Monferrato a tutti i bambini tra i 3 e 12 anni, ricordo che per i più piccini (3-6 anni) l’utilizzo non è obbligatorio ma sicuramente non vietato mentre quelli più grandicelli (dai 13 anni in su) devono utilizzare quelle da adulti. Per chi ne fosse sprovvisto e ne avesse bisogno ricordiamo che ne abbiamo ancora una certa disponibilità negli uffici comunali, e quindi può telefonare in Municipio per richiederle. Provvederemo nel limite del possibile a consegnarle.

📍 SOLIDARIETA’ ALIMENTARE – Al momento abbiamo erogato 262 buoni spesa per un totale di €. 5240, rimane ancora una piccola disponibilità di buoni a disposizioni di chi ne farà un’ultima richiesta.

📍 Estate Ragazzi 2020 – Come Amministrazione abbiamo valutato la possibilità di organizzare anche quest’anno Estate Ragazzi nel rispetto però delle nuove normative e delle linee guida indicate dalla Regione Piemonte. Valutate tutte queste indicazioni che impediscono l’uso dei locali scolastici e della mensa, la necessità di un maggior numero di personale, le necessità di rispettare il distanziamento sociale e le norme igieniche, abbiamo dovuto rinunciare per la mancanza di spazi necessari ed i costi particolarmente elevati che ne sarebbero derivati.

Segnalo però alle famiglie interessate che il nostro parroco Don Carlo Pavin sta cercando di organizzare un Centro Estivo presso la Parrocchia di Gabiano aperta anche ai ragazzi del nostro Comune, per cui vi invitiamo a contattarlo direttamente. (allego volantino informativo)

Buona giornata a tutti e vi raccomando sempre prudenza e responsabilità nei comportamenti quotidiani.

Il Sindaco
Augusto Cavallo

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook