Scuola

FOR.AL – Corso per Operatore Socio Sanitario: iniziano nei prossimi giorni le prove di ammissione

Ha ottenuto ottimi riscontri il corso per operatore socio sanitario, riconosciuto dalla Regione Piemonte, gratuito e finanziato da Etjca SpA, attraverso il Fondo Formazione Forma.Temp, nel rispetto delle procedure operative per il contenimento del Covid-19 e con il nulla osta della Prefettura di Alessandria, che si svolgerà a Casale presso l’agenzia formativa territoriale For.Al “B. Baronino” fino all’aprile 2021, in modalità di formazione a distanza per il periodo relativo all’emergenza epidemiologica. 

Sono pervenute oltre cento richieste di candidature. Il corso è destinato a venticinque uomini e donne in possesso di alcuni requisiti: le candidature dovevano pervenire entro e non oltre la giornata di mercoledì 17 giugno mentre la settimana prossima si procederà con lo svolgimento delle prove di ammissione, sempre presso il For.Al, nell’ambito delle quali i candidati saranno sottoposti ad  un questionario scritto composto da quaranta domande a risposta multipla, mirato alla valutazione delle capacità di alcuni prerequisiti relativi alla professione, seguito da un colloquio di quindici minuti per coloro i quali hanno superato il questionario, mirato alla valutazione  delle capacità di comunicazione e di relazione, sensibilità alla problematiche socio sanitarie. Infine sarà la volta di una simulazione individuale di analoga durata, rappresentata dall’analisi di un caso sottoposto al candidato  con le stesse modalità del colloquio e da una visita medica. 

“Siamo soddisfatti dell’esito del bando – dichiara Patrizia Melanti, direttore dell’agenzia formativa di Casale – soprattutto perché stiamo rispondendo ad un’esigenza proveniente dal nostro territorio, con il coinvolgimento di cooperative aventi sedi in tutta la provincia”

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook