Meteo

Allerta Meteo A.M.I. – Aeroporto Casale Monferrato per il 3 e 4 giugno

TEMPORALI

PREVISIONE DI FENOMENI INTENSI EMESSA ALLE ORE 12:00/UTC DEL 03/06/20 SI PREVEDONO:

  • DAL POMERIGGIO DI OGGI, MERCOLEDI’ 03 GIUGNO 2020, E PER LE SUCCESSIVE 12 ORE PRECIPITAZIONI A CARATTERE TEMPORALESCO SU ALPI DEL PIEMONTE, ALPI E PREALPI OCCIDENTALI DELLA LOMBARDIA, VENETO E FRIULI-VENEZIA GIULIA.
    I FENOMENI TEMPORALESCHI POTRANNO ESSERE ACCOMPAGNATI DA ATTIVITA’ GRANDINIGENA E FORTI RAFFICHE DI VENTO;
  • DALLA TARDA SERATA DI OGGI, MERCOLEDI’ 03 GIUGNO 2020, E PER LE SUCCESSIVE 24 ORE PRECIPITAZIONI INTENSE ED ABBONDANTI SU PIEMONTE SETTENTRIONALE, ALPI E PREALPI DELLA LOMBARDIA, IN ESTENSIONE POMERIDIANA AD ALPI E PREALPI DI VENETO E FRIULI-VENEZIA GIULIA, NONCHE’ SU LIGURIA ORIENTALE, APPENNINO EMILIANO ED ALTA TOSCANA.

C.N.M.C.A.

Altre informazioni dal Sito della Regione Piemonte

Allerta gialla per temporali fino alla serata di domani

La depressione che si sta avvicinando al Piemonte determinerà condizioni di instabilità con rovesci e temporali dal pomeriggio odierno, dapprima sulle zone montane e pedemontane, in spostamento verso le pianure. Domani l’aria fredda associata alla depressione si avvicinerà ulteriormente determinando maltempo diffuso, con temporali anche persistenti e organizzati, soprattutto sulla parte settentrionale della regione. Il momento più intenso è atteso tra la mattinata e il pomeriggio con possibili grandinate, fulminazioni ed intense raffiche di vento.

Su queste aree il Centro Funzionale di Arpa Piemonte ha emesso un’allerta gialla per rischio idrogeologico connessa ai temporali forti. Sono possibili locali allagamenti, isolati fenomeni di versante, caduta alberi e forti raffiche di vento.

I fenomeni andranno ad attenuarsi in serata, per poi esaurirsi nella notte o al primo mattino di venerdì.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook