Cultura, Emergenza Coronavirus

Art#together: un successo la raccolta fondi degli artisti Monferrini per il Comune di Casale

Continua la raccolta fondi Art#together per il Comune di Casale Monferrato promossa da 111 LAB in collaborazione con Smov eventi e comunicazioni di Vittoria Oglietti, Francesca Viale Marchino per Co-Working Concrete e l’artista Giovanni Saldì. 

L’iniziativa, che sta raccogliendo un grande successo, è un segnale positivo di una città unita che vuole combattere l’emergenza Coronavirus attraverso l’acquisto delle interessanti opera d’arte donate dai numerosi artisti Monferrini e non (ad oggi circa 40). 

INFO: Potrete trovare tutti gli artisti con le proprie opere sulla pagina Fb: art.together.casalemonferrato e seguire le facili istruzioni per l’acquisto dell’opera.

Tutto lo staff di Art#together sta lavorando alacremente per rispondere in tempi brevissimi a tutte le  richieste; inoltre si stanno inviando gli attestati di donazione a chi ha già scelto l’opera preferita. Le consegne delle opere avverranno, appena possibile, durante un evento dedicato presso 111 LAB di via Roma a Casale Monferrato con le Autorità, gli artisti e tutti i cittadini. 

Ad oggi, dopo una settimana di inaugurazione dell’iniziativa, le richieste sono state numerosissime, con una donazione complessiva derivante dalla “vendita” di 11 opere, alcune “acquistate” ad un prezzo superiore rispetto all’indicazione suggerita dagli artisti.

Questi gli artisti che hanno aderito all’iniziativa: Alessandro Kerze Man, Giulia Savino, Carlo Cattaneo, Cecilia Gioria, Laura Chiarello, Nadia Presotto, Albina Dealessi, Kassandra La Mantia, Iris Devasini, Piergiorgio Panelli, Giovanni Saldi, Æno (Emanuela Serafino), 111LAB per Enrico Colombotto Rosso, Max Ferrigno, Paolo Novelli, Ambra Pegorari, Elena Caterina Doria, Matt Bicon, Giuliana D’Adda, Franco Acquati, Gabriele Gioria, Francesca Agate, Alberto Raiteri, Daniela Vignati, Fernanda Core, Giada Giangrino, Paolo Deandrea, Loredana Boschiero, Guanciale d’Erba, Patrizia Cremasco, Paola Casulli, Cate Maggia, Nadia Beltramo, Vito Boggeri, Alessandro Salamone, Fabrizio Borla, Marisa Bagnera, Gianfranco Bonaria, Sale.

L’iniziativa si concluderà il 29 maggio e ha ottenuto il patrocinio della Città di Casale Monferrato, che ha anche dedicato una propria pagina del sito internet ad Art#togethr: www.comune.casale-monferrato.al.it/CoronaVirus-ArtTogether: «Un grazie di cuore agli artisti e alle persone che stanno acquistando le opere perché, ancora una volta, il nostro territorio si sta dimostrando generoso e sensibile!», hanno sottolineato il sindaco Federico Riboldi e il vicesindaco Emanuele Capra.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook