Attualità, Emergenza Coronavirus

“La Meraviglia delle Emozioni” – Laboratori gratuiti su Skype con Human Art

La Meraviglia delle Emozioni.
Human Art ricrea modi per incontrarsi e farsi attraversare dalla meraviglia.
La Meraviglia delle Emozioni. Un titolo che sembra quasi dissonante in questo periodo di grande cambiamento, ansia, incertezza e spaesamento. Eppure, fin dall’apertura di Human Art, abbiamo sempre creduto (Francesca Brancato ed Elena Bongiovanni Counsellor sistemico relazionali iscritte al CNCP), nel potere fecondo del fare esperienza e del conTatto. 

ConTatto con sé. Con le proprie emozioni. ConTatto con l’altro.

Dopo un primo periodo in cui fiduciose tentavamo di capire come incontrarci e come incontrare nuovamente chi ci segue presso la nostra sede, attraverso i laboratori esperienziali e i percorsi di counselling, abbiamo indirizzato quella fiducia e quella possibilità alle risorse che in questo momento abbiamo per poter continuare a fare ciò che amiamo: il nostro lavoro.

Abbiamo riflettuto sulle esigenze e i bisogni di questo tempo di quarantena indefinito, sulla prevenzione di possibili scenari futuri.  Tutti siamo a conoscenza di persone che si ritrovano a vivere o convivere le diverse sfumature della complessità e che di fronte alle informazioni e alle restrizioni di questo tempo reagisce a proprio modo talvolta alimentando malessere e disagio.

Tutti abbiamo bisogno di nutrirci e tutti abbiamo bisogno, per stare bene, di introdurre alimenti ed elementi che favoriscano questo benessere.

Troppo spesso tendiamo a categorizzare le emozioni come negative e positive, annullando il potere curativo che ogni emozione porta in sé. 

La Meraviglia delle Emozioni è la possibilità gratuita di ritrovarsi in gruppo attraverso l’ausilio di Skype per un’esperienza interattiva. Ogni settimana ci faremo attraversare da un’emozione, la scorsa settimana siamo partite dalla paura, sperimentando alcuni strumenti, raccogliendo alcune riflessioni, condividendo doni e risorse grazie all’efficacia del gruppo. Le persone hanno l’opportunità di iscriversi attraverso i nostri contatti o sulla pagina facebook di Human Art per gli appuntamenti settimanali del mercoledì alle 14,30 o alle 18,30 (333.6612598 / 329.4070192 associazionehumanart@gmail.com).

Ci vediamo il 1 aprile con la Gioia e la sua contagiosità. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook