Attualità, Emergenza Coronavirus, Video

La Provincia di Alessandria ha aderito alle campagne benefiche delle Fondazioni Cassa di Risparmio di Alessandria e SolidAl

LA PROVINCIA DI ALESSANDRIA HA DECISO DI ADERIRE ALLA CAMPAGNA BENEFICA PER L’EMERGENZA COVID-19 PROMOSSA DELLE FONDAZIONI CASSA DI RISPARMIO DI ALESSANDRIA E SOLIDAL A SOSTEGNO DEGLI OSPEDALI DELLA PROVINCIA.

Guarda il video

La Fondazione Cassa di Risparmio ha devoluto per la campagna lanciata tre giorni fa 100 mila euro, mentre la Fondazione SolidAl quindicimila.

Le donazioni effettuate alla Fondazione SolidAl, che godono dei benefici fiscali, potranno essere fatte tramite un bonifico bancario (si consiglia di farlo on-line, per chi è in grado di farlo, e di non recarsi agli sportelli bancari) utilizzando l’Iban IT52 S 05034 10408 000000005537, conto intestato a PRO ASL-AO AL UNITI CONTRO COVID-19, con causale Emergenza  Covid Ospedali provincia (chi lo desidera può indicare quale).

 Accanto a questa iniziativa il Presidente Gianfranco Baldi ha lanciato un’altra proposta che è rivolta ai 188 Comuni della Provincia di Alessandria. «In queste emergenze il territorio deve dimostrarsi unito e fare quadrato per fronteggiare questo tipo di crisi. In questi giorni invierò una lettera a tutti i Sindaci della Provincia per chiedere loro di devolvere una piccola cifra per abitante, compatibilmente con le possibilità di bilancio, alla campagna lanciata da Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e Fondazione SolidAl. Trenta / cinquanta centesimi a cittadino, o per chi può anche di più, come gesto concreto che possa aiutare le strutture sanitarie della Provincia. Ogni Comune potrà aderire tramite una delibera di Giunta che determini lo stanziamento di un contributo straordinario per affrontare questa emergenza. A questo invito spero che si accodino anche le aziende municipalizzate che potrebbero, ad esempio, devolvere le cifre che avevano deciso di destinare all’organizzazione di manifestazioni ed eventi culturali, che gioco forza in questi mesi non si potranno più fare».

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook