Attualità, Emergenza Coronavirus

Associazione Santa Caterina Onlus: una catena di solidarietà

Il Presidente dell’Associazione Santa Caterina Onlus Marina Buzzi Pogliano in questo momento di difficoltà, dovuto alla rapida diffusione del coronavirus, desidera esprimere la propria vicinanza a tutti gli operatori impegnati nell’emergenza servendosi delle parole di Papa Francesco: 

“Questa situazione di pericolo, però, è anche un’occasione per vedere di che cosa sono capaci gli uomini e le donne di buona volontà. Penso a chi, in questi giorni, si sta impegnando oltre il dovuto: il personale medico e paramedico innanzitutto. La buona volontà, sempre unita ad un forte senso di responsabilità e di collaborazione con le apposite autorità competenti, diventa un valore aggiunto di cui il mondo ha estremamente bisogno”. 

Ringraziamo di cuore il nostro Socio Fondatore e Consigliere Corrado Rendo, che con grande generosità ha fatto domanda di rientro come volontario non retribuito nell’ASL, a supporto di colleghi fortemente provati dalla situazione.

Non è da tutti noi poter prestare servizio nelle strutture sanitarie per far fronte all’emergenza, ma possiamo renderci utili rispondendo con generosità all’appello dei Sindaci del Monferrato: ‘In casa con la testa, per la città con il cuore’. È possibile donare tramite bonifico all’ IBAN: IT80Q0503422601000000001586 intestato a Comune di Casale Monferrato e indicando quale causale Emergenza Coronavirus, oppure online tramite il link: http://bit.ly/monferratovscoronavirus.

Pur nella situazione di grandi esigenze per il restauro, riteniamo in questo momento critico di sospendere temporaneamente la raccolta fondi per Santa Caterina, per poter destinare quanto possibile a sostenere concretamente gli sforzi dei sanitari e dei volontari in prima linea.

       La catena di solidarietà ci mantenga uniti nella speranza di tempi migliori!

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook