Altri sport, Sport

Casale Monferrato domenica 23 febbraio ospita il Campionato Interregionale di Indoor Rowing

Tutto pronto alla Canottieri Casale per la quarta edizione dei Campionati di Indoor Rowing, targati ancora una volta Flay Logistics, in programma domenica 23 febbraio, a partire dalle 9.30. La vera novità del 2020 è l’evoluzione in rassegna interregionale, in cui si scopriranno i campioni di Piemonte e Liguria. Infatti l’evento è condiviso con il comitato presieduto da Francesco Ferretto: «Quando l’amico presidente della FIC Piemonte Stefano Mossino, mi ha proposto di aderire ad un campionato indoor condiviso ed integrato con gli amici e cugini del Piemonte da effettuarsi nella prestigiosa sede della Canottieri Casale, non ci ho pensato due volte e con entusiasmo ho iniziato, in sinergia con tutti i componenti del comitato regionale, a lavorare per una presenza compatta delle società liguri».

Beatrice Allera

Un’idea innovativa che proietta la società polisportiva monferrina verso importanti orizzonti organizzativi, in primis la possibile collaborazione con la Federcanottaggio nazionale per arrivare alla rassegna nazionale del campionato su remoergometri. Il placet arriva già da un numero uno di questo sport, come l’ex olimpionico Giuseppe Abbagnale, ora a direzione della Federazione:  «È con vero piacere che saluto gli organizzatori di questo Campionato Interregionale di Indoor Rowing che catalizzerà l’interesse di tutti gli atleti delle regioni Piemonte, Lombardia e Liguria. Un’iniziativa che farà divertire il pubblico alzando contestualmente il livello della manifestazione. Il canottaggio indoor, nel momento in cui la Federazione si è aperta alle palestre, è diventato un volano promozionale per tutto il movimento remiero».

Allenamento Canottaggio in Palestra

Queste saranno le categorie (maschi e femmine) che scenderanno sul campo di regata: Allievi B1, Allievi B2, Allievi C, Cadetti, Esordienti, Junior, Master A, Master B, Master C, Master D, Master E, Master F, Master G, Master H, Master I, Para Rowing PR1, Para Rowing PR2, Para Rowing PR3, Para Rowing PR3 ID, Pesi Leggeri, Ragazzi, Senior A, Under 23. Intanto il nuovo tecnico in casa Canottieri, Camilla Gozzelino, ci spiega, insieme all’altro coach Amedeo Mafucci, come stanno andando gli allenamenti in vista dell’impegno casalingo: «Una squadra molto unita che si sta ben comportando negli allenamenti, con grande impegno e collaborazione tra grandi e piccoli. Molti di loro sono alle prime esperienze, ma certamente proseguiranno sulla strada giusta, anche con le uscite in acqua nel ‘rinnovato’ tratto casalese del fiume Po». Tutti gli ingredienti per un’altra grande domenica di sport. L’accesso all’evento è libero.

Locandina Indoor Rowing

One Comment

  1. Pingback: Po News – Manifesto per il Po

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook