Attualità

Carnevale 2020: c’è ancora tempo per iscriversi!

Sono ancora aperte le iscrizioni per il Carnevale 2020 di Casale Monferrato. Per poter partecipare all’attesa sfilata di sabato 22 febbraio, infatti, è necessario registrarsi gratuitamente alla pagina www.comune.casale-monferrato.al.it/carnevale2020 inserendo nome, cognome, telefono, e-mail e la categoria, che si potrà scegliere tra Singolo, Coppia, Gruppo o Carro di cartone!

Ed è proprio Carro di cartone! la novità di questa edizione: sulla scia del famoso Galleggia non galleggia degli Amici del Po, chi si iscriverà a questa categoria dovrà costruirsi il proprio carro allegorico utilizzando solamente cartone e nastro adesivo di carta (che ognuno dovrà procurarsi in autonomia). Il giorno della sfilata, ci si ritroverà poi tutti al Mercato Pavia alle ore 14,30, in modo che, chi ne avesse l’esigenza, potrà assemblare il carro per il corteo mascherato delle ore 16,00.

La sfilata, aperta dalle maschere ufficiali del Carnevale 2020, che saranno la Catlinin Elena Bazzana e il Gipin Massimiliano Boccali, si snoderà poi per via Saffi, via Roma per tornare in piazza Mazzini, dove un’attenta giuria decreterà i vincitori delle singole categorie. Ad animare l’intero pomeriggio ci sarà la musica della banda di Occimiano, le coreografie delle majorettes di Occimiano e la graffiante e storica voce dello speaker ufficiale di Galleggia non galleggia, Marco Bertoncini.

«Si sta avvicinando il grande giorno della sfilata – ha ricordato il vice sindaco, con delega alle Manifestazioni, Emanuele Capra – quindi invito ancora una volta tutti quelli che vorranno trascorrere un pomeriggio in allegria a iscriversi! Un invito particolare lo rivolgo ai genitori: partecipate numerosi insieme ai vostri bambini, affinché tutta la famiglia possa vivere appieno lo spirito del Carnevale, tra coriandoli, stelle filanti e, soprattutto, tanto tanto divertimento!».

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook