Attualità, Video

Presentati i nuovi Catlinin e Gipin le maschere ufficiali del Carnevale 2020 di Casale Monferrato

Per la sfilata, una nuova categoria “il Carro di cartone”
Saranno Elena Bazzana e Massimiliano Boccali le maschere ufficiali del Carnevale 2020 di Casale Monferrato. La presentazione ufficiale dei nuovi Catlinin e Gipin è avvenuta martedì 4 febbraio nella Sala Consigliare del Comune di Casale Monferrato.

Guarda il video

Spetterà quindi a loro aprire la sfilata di sabato 22 febbraio, un avventura che farà da preludio al matrimonio che li attenderà a giugno! Elena e Massimiliano, infatti, sono una coppia anche nella vita e si sposeranno il 6 giugno 2020.

Con l’incoronazione delle due maschere è quindi tutto pronto per il Carnevale 2020 che quest’anno vedrà una simpatica e inedita novità: alle classiche categorie di partecipazione (Singolo, Coppia e Gruppo) se ne aggiungerà una quarta: ” Carro di Cartone “

Sulla scia del successo di Galleggia non Galleggia degli Amici del Po, i più intraprendenti potranno costruirsi da soli il proprio carro allegorico utilizzando solamente cartone e nastro adesivo: una sfida tutta nuova – hanno spiegato il Sindaco Riboldi e il Vice Sindaco Capra – a cui invitiamo i casalesi, e non solo, a partecipare numerosi, per rendere questa edizione del Carnevale ancora più colorata, coinvolgente e simpatica! Chi riuscirà a realizzare un carro allegorico capace di resistere tutta la sfilata sarà già un vincitore morale, ma se saprà anche farsi apprezzare dalla giuria, potrà portarsi a casa uno dei premi messi in palio

Le regole sono molto semplici: nella pagina www.comune.casale-monferrato.al.it/carnevale2020 si troverà il form d’iscrizione, con la possibilità di indicare in quale categoria partecipare tra Singolo, Coppia, Gruppo o Carro di Cartone! Per chi vorrà cimentarsi con l’ultima scelta, è importante sapere che per realizzare il proprio carro allegorico si potrà utilizzare solamente cartone e nastro adesivo di carta. Il giorno della sfilata (sabato 22 febbraio) ci si troverà tutti al Mercato Pavia alle ore 14,30, mi modo che, chi ne avesse l’esigenza, potrà assemblare il carro per il corteo mascherato delle ore 16.00

La sfilata si snoderà per via Saffi, via Roma per tornare in piazza Mazzini, dove un’attenta giuria decreterà i vincitori delle singole categorie. Ad animare l’intero pomeriggio ci sarà la musica della banda di Occimiano, le coreografie delle majorette di Occimiano e la graffiante e storica voce dello speaker ufficiale di Galleggia non Galleggia, Marco Bertoncini.

“L’appuntamento è per sabato 22 febbraio per le vie del centro – ha concluso Emanuele Capra – per poter ammirare i partecipanti al Carnevale 20202 di Casale Monferrato. Un grazie di cuore va a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo: l’Ufficio Manifestazioni per la consueta disponibilità e competenza, l’associazione Amici del Po per i preziosi consigli sulla categoria carro di cartone e a Elena e Massimiliano, per aver accettato con entusiasmo e gioia di vestire i panni di Catlinin e Gipin”

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook