Basket, Sport

Basket – Novipiù: Domenica il Derby della Provincia con il Bertram Tortona

Novipiù, Derby della Provincia, part II
Nuovo Derby in vista per la Novipiù Junior Casale di coach Mattia Ferrari che questa domenica sarà ospite della Bertram Tortona, che nel corso della settimana è stata ampiamente rinnovata con due innesti di grande spessore.

GLI AVVERSARI – Naturalmente si è parlato molto degli ultimi due innesti tra i Leoni, annunciati proprio all’inizio di questa settimana, due giocatori che hanno avuto un ruolo molto importante nella Novipiù di coach Marco Ramondino nella stagione 2017-18: l’americano Jamarr Sanders, che dopo la stagione in rossoblu è tornato al piano superiore (già frequentato con Trento) giocando con Trieste. Questo campionato lo aveva iniziato in Turchia al Gaziantep, per poi tornare proprio in questi giorni in Piemonte. Insieme a lui, Luca Severini: per lui due stagioni con la Novipiù, poi la firma per Pistoia in Serie A e successivamente il passaggio a Treviso (ottenendo Coppa Italia LNP e promozione nella massima serie).

Due ingaggi importanti per rinnovare le ambizioni del club e rinforzare un poster che vede in regia i playmaker Bruno Mascolo e Riccardo Tavernelli, due giocatori che portano caratteristiche e stili diversi in un ruolo così delicato.

Sul perimetro, uno dei grandi protagonisti della stagione bianconera è Matteo Martini, esterno già agli ordini di coach Mattia Ferrari in maglia Legnano Knights, mentre dopo il brutto infortunio alla mano che tiene Matteo Formenti fermo ai box è stato aggiunto al roster al’ex Bergamo Basket Andrea Casella, che ha debuttato il 15 dicembre sul campo della M Rinnovabili Agrigento.

Sotto canestro il grande protagonista è il lungo lettone Andrejs Grazulis, giocatore molto completo e affidabile come dicono le sue cifre e che in occasione dell’ultima gara interna, il derby vittorioso contro Biella, ha messo insieme la sua miglior prestazione con 32 punti, 10 rimbalzi, 4 stoppate e 37 di valutazione.

L’arrivo di Severini gli sarà di grande aiuto viste le non perfette condizioni di giocatori importanti come Rei Pullazi e Rino De Laurentiis, fin qui sostituiti dando minuti importanti a due giocatori giovani e molto interessanti come Janko Cepic e Magaye Seck.

La firma di Sanders, invece, vuol dire la sostituzione dell’esterno americano Kenny Gaines, che fin qui ha viaggiato a 16.9 punti di media.

DICHIARAZIONI – 

Mattia Ferrari: “Sarà una partita dura, adesso ancora di più perché con le aggiunte di Sanders e Severini loro sono una squadra ancora più completa. Mi aspetto anche un ambiente molto caldo, perché come dico sempre è bello giocare nei palazzetti pieni. Spero anche che ci sia tanta gente da Casale e spero che noi riusciremo a dare un buono spettacolo di pallacanestro e giocare una partita tosta, come deve essere quella di una squadra che prova a vincere in trasferta.”

Chris Roberts: “Tortona è un’ottima squadra, con degli ottimi giocatori, e sono anche una squadra molto organizzata che gioca sempre insieme, incluso il nuovo arrivato Jamarr Sanders, che è stato un mio compagno di squadra, quindi lo conosco molto bene. Sarà sicuramente una partita molto dura.”

INFO BIGLIETTERIA – I biglietti per il settore ospiti del PalaOltrepo’ sono disponibili presso la sede JC fino alle 18.00 di oggi e domani al PalaFerraris dalle 16.30 alle 18.30 al prezzo di € 12 per l’intero e € 7 per il ridotto (dagli 11 ai 18 anni).

INFO UTILI – Si gioca al PalaOltrepo’ di Voghera (PV), con palla a due alle ore 18.00, agli ordini dei signori Alessandro Tirozzi, Gianfranco Ciaglia e Marco Barbiero.

L’incontro sarà visibile in diretta streaming su LNP Pass e raccontato in diretta web radio su Radio Vand’A, con aggiornamenti in tempo reale sulle pagine social della società.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook