Basket, Sport

SPORT – Basket: per la Novipiu domenica sotto l’albero c’è Agrigento

Una classica della Serie A2 Old Wild West attende la Novipiù Casale sotto l’albero di Natale: domenica salirà in Piemonte la M Rinnovabili Agrigento, al momento seconda in classifica, in quella che si annuncia come una sfida di grande interesse.

GLI AVVERSARI – La Fortitudo Agrigento è reduce da un’estate di profondi cambiamenti: salutato coach Franco Ciani, che ha lasciato la Sicilia dopo otto anni di successi (101 vittorie su 150 per il tecnico ex Junior Casale), è ripartita con un nuovo progetto tecnico guidato da coach Devis Cagnardi, proveniente dalla Pallacanestro Reggiana.

I punti fermi del roster siciliano rispondono ai nomi di Albano Chiarastella, di ritorno ad Agrigento dopo un biennio a Biella, Simone Pepe, esterno dal grande potenziale realizzativo alla terza stagione fortitudina, e Lorenzo Ambrosin, al primo anno da senior e partito forte con 16.5 punti di media nelle uscite di Supercoppa LNP.

Il pacchetto USA è intrigante: il rookie Christian James proverà a portare la sua esplosività nel pacchetto esterni (15.6 punti e 6.2 rimbalzi nella stagione da senior ad Oklahoma University), mentre il veterano Tony Easley rappresenta una garanzia nel pitturato (nella sua ultima stagione italiana, 11.2 punti e 8.5 rimbalzi di media a Treviglio nel 2017/18).

DICHIARAZIONI – 

Coach Mattia Ferrari: “Agrigento è una squadra in grande salute, è una squadra che ha dall’inizio delle gerarchie molto chiare e che ha un reparto lunghi di assoluta solidità difensiva. Mi aspetto una partita tesa, spigolosa. che non sarà per nulla facile perché loro sono in un grande momento

DeShawn Sims: “Noi dobbiamo solo giocare duro per i nostri tifosi, per la nostra comunità e per noi stessi. Agrigento sicuramente giocherà duro e noi dovremo essere bravi a pareggiare e superare la loro intensità.

NOVI CHRISTMAS DAY – A partire dalle 16.45, il PalaFerraris aprirà le porte a tutti i tifosi, che saranno invitati in Tensostruttura per lo scambio degli auguri più dolci che ci sia grazie all’inconfondibile sapore di Crema Novi accompagnate dal pandoro Balocco in un clima natalizio accogliente ed avvolgente. Inoltre, si potranno gustare i rinfrescanti JuiceZ offerti da Zerbinati. Lo staff della Junior vi intratterrà con una cornice social Crema Novi a favore di tutti coloro che vorranno scattare una foto e condividerla con l’hashtag #cremanovi, in attesa poi di tifare tutti assieme Novipiù Casale contro la formazione siciliana.

INFO BIGLIETTERIA – Il Novi Christmas Day insieme alla partita rappresentano un ottimo momento per augurarsi tutti insieme un Buon Natale, per questo la vendita online dei biglietti è già attiva al sito vivaticket.it. In alternativa è possibile recarsi in settimana direttamente presso la Sede JC in via Adam 66 (lun-ven, 10-12.30 e 15.00-18.00) o nel weekend presso la biglietteria del PalaFerraris (sabato 16.30-19.00; domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 fino alla palla a due).

INFO UTILI – Si gioca domenica 22 dicembre, con palla a due alle ore 18, agli ordini di Daniele Foti, Duccio Maschio e Alberto Morassutti. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass e raccontata in diretta web radio su Radio Vand’A, con aggiornamenti in tempo reale sui profili social (Facebook, Twitter e Instagram) della Junior.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook