Attualità

Affidati i lavori per la rimozione dell’isola nel fiume Po

Riboldi: «Grandissima soddisfazione! Grazie ad Aipo e Regione Piemonte»

«È una grandissima soddisfazione essere arrivati alla conclusione di un percorso che avevamo promesso e al quale la cittadinanza casalese è particolarmente attenta».

Sono state queste le prime parole del sindaco Federico Riboldi al termine dell’affidamento dei lavori per la rimozione dell’isola presente nel fiume Po di fronte all’imbarcadero. Ieri, lunedì 16 dicembre 2019, infatti, nella sede Aipo è stato annunciato ufficialmente l’affidamento alla presenza del direttore generale Luigi Mille e del direttore d’area Gianluca Zanichelli dell’Agenzia Interregionale per il fiume Po, dell’assessore regionale alla Difesa del Suolo Marco Gabusi e al sindaco di Casale Monferrato Riboldi.

«Quando sei mesi fa, appena insediato, presi l’impegno di far rimuovere l’isola – ha ricordato Federico Riboldi – dicevano che sarebbe stato impossibile pulire il fiume: ecco la migliore risposta. Dopo tanti anni si torna a una corretta manutenzione. Un grazie speciale va ad Aipo e Regione Piemonte».

Ad aggiudicarsi i lavori è stata la ditta Allara spa di Casale Monferrato (unica partecipante) e i lavori dovrebbero già avviarsi, tempo permettendo, dopo le festività natalizie.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook