Altri sport, Sport

Domenica 15 dicembre al PalaFerraris la manifestazione sportiva “Christmas Cup Piemonte 2019”

Domenica 15 dicembre 2019, con inizio alle ore 9,00, per il secondo anno consecutivo al Palaferraris di Casale Monferrato, organizzata dal Comitato F.E.S.I.K. Piemonte in collaborazione con l’ASD Dojo Karate PontesTrino con il patrocinio del Comune di Casale Monferrato, si svolgerà la manifestazione sportiva denominata Christmas Cup Piemonte 2019.
Questa manifestazione richiama ogni volta una folta affluenza di partecipanti, non solo rappresentata da Società piemontesi ma anche da palestre e Società provenienti dalle Regioni limitrofe. I partecipanti sono sempre, per la quasi totalità, ragazzi al di sotto dei 15 anni, non solo perché questo incontro riveste un importantissimo momento di valutazione per misurare i traguardi raggiunti durante la prima parte della stagione di allenamenti, ma anche e soprattutto, per l’aspetto aggregativo della manifestazione, che si presenta come un’ottima occasione per familiarizzare con gli altri iscritti alla F.E.S.I.K. e ad altre Federazioni sportive e festeggiare tutti insieme, l’imminente arrivo delle festività natalizie in una città ricca di storia, cultura e importanti tradizioni sportive.
Il Presidente FESIK Piemonte M° Biagio Marra dichiara «Lo scorso anno, abbiamo avuto il privilegio di poterla svolgere proprio al il Palaferraris di Casale Monferrato e si può dire, con la massima soddisfazione, che è risultato un incontro veramente soddisfacente, grazie anche alla splendida location che ci ha ospitati».
«Per Casale Monferrato – ha sottolineato il sindaco Federico Riboldi – è sempre un onore ospitare manifestazioni sportive di rilevanza provinciale o, come in questo caso, regionale. Da un lato gli atleti che giungeranno da tutto il Piemonte potranno scoprire le ricchezze della nostra città, dall’altro i casalesi di ogni età potranno conoscere e apprezzare una disciplina sportiva che ha dimostrato negli anni di appassionare un sempre crescente numero di bambini e ragazzi. Quindi un benvenuto agli atleti e un Buon Natale a tutti!». 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook