Attualità

Il “Tavolo Migrazione” quarto incontro martedì 5 novembre

Nella terza conferenza organizzata dal Tavolo Migrazione nell’ambito del progetto “Cantiere Migrazione: un altro punto di vista” si sono trattati gli aspetti psicologici che riguardano i migranti, in particolare i richiedenti asilo, spesso ricollegabili al progetto migratorio.

Nella quarta conferenza, invece, si parlerà dell’inferno libico. Si cercherà di ragionare, con elementi concreti, su quanto accade ai migranti in Libia e se, pertanto, quel paese possa essere davvero considerato “un porto sicuro”, come ritenuto da una buona parte della politica, dove rimandare i/le migranti in fuga da quella terra.

La conferenza si terrà martedì 5 novembre alle ore 17.30 presso la sala del Parco del Po in viale Lungo Po Gramsci n.10 e avrà come relatori l’avvocato Alberto Pasquero, che ci farà conoscere più da vicino la situazione libica rispetto ai migranti che si trovano in quel territorio, e il giornalista de Il Monferrato Bruno Cantamessa, che parlerà della violenza sulle persone – la comunicazione sui mezzi d’informazione.

La conferenza è organizzata dal Tavolo Migrazione in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti del Piemonte, il sostegno del CSVAA e con il patrocinio del comune di Casale Monferrato.

Il corso è valido per l’aggiornamento di docenti, volontari, mediatori culturali e giornalisti.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook