Tempo libero

Nordic Walking in Monferrato – VIGNE E ASTRI D’AUTUNNO – Venerdì 25 Ottobre

Cammini DiVini di Augusto Cavallo propone per venerdì 25 ottobre un’escursione inedita in notturna fra le colline d’autunno con osservazione astronomica, il ritrovo sarà alle ore 17 presso il Resort I Castagnoni, loc. Castagnoni,  a Rosignano Monferrato, con partenza alle ore 17,30.

Mappa percorso

Il percorso prevede un tour panoramico attraverso tra i colori autunnali dei vigneti verso il borgo di Rosignano Monferrato per poi proseguire fino a giungere al tramonto alla Big Bench rosso Grignolino (panchina gigante panoramica) ed in seguito fare rientro accompagnati dalla luce delle torce frontali ai Castagnoni.
All’arrivo ci sarà l’osservazione astronomica a cura del Gruppo Astrofili Casalese “Giovanni Celoria”
Il percorso di circa km. 11,5 con un  dislivello + 330 m.  si snoda in buona parte su strade sterrate e in p su strade asfaltate a bassa percorrenza e non presenta particolari difficoltà.
L’arrivo è previsto verso le ore 21/21,30
Attrezzatura necessaria: Indispensabile torcia (frontale), abbigliamento comodo e adatto alla stagione, calzature sportive e una scorta d’acqua. Saranno messi a disposizione i bastoncini da Nordic Walking a chi ne farà richiesta fino ad esaurimento disponibilità-

Il costo escursione della sola escursione è previsto in  € 5 cad. (include camminata guidata e osservazione astronomica)
Al termine ci sarà  la possibilità di partecipare ad un  Ristoro al rientro: L’antica pasta e fagioli e i salumi del Monferrato con dolce saluto Costo: € 10 cad. (acqua inclusa, vini e altre bevande escluse)
Posti illimitati per la camminata mentre  per il ristoro è necessaria la conferma ai seguenti riferimenti:

Info e Prenotazioni (fino ad esaurimento delle disponibilità):
Augusto Cavallo:  339 4188277 – mail: augusto.cavallo66@gmail.com
Tel. 0142 488404 – booking@icastagnoni.it

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook