Sport, tennis, Video

Canottieri Casale – Campionati A2 Tennis Maschile e Femminile

Venerdì 4 ottobre, presso la sede della Canottieri Casale, sono stati presentati i campionati A2 di tennis che vede impegnate le squadre della società nel campionato maschile e femminile. Sono intervenuti alla conferenza stampa il vice sindaco Emanuele Capra, il vice presidente del club casalese Giampiero Aceto, il vicepresidente vicario Fit Piemonte Roberto Santangeletta e i capitani Giugiu Massola, Giulia Gabba e Marco Bella.

«Il claim di quest’anno scelto dalla società monferrina per l’A2 è “Il Tennis Cucito Su Misura”: un’emozione dopo l’altra, uno spettacolo adatto a tutti, sentendosi comodamente seduti nel salotto di casa. Uno ‘show’ dedicato a tutti, grandi e piccini. Realmente… cucito su misura!».

Guarda il video

Esordio positivo in Campionato Domenica 6 ottobre.

Pareggio brillante (3-3) del team maschile della Canottieri Casale impegnato nella sfida casalinga contro i toscani del Tennis Club Sinalunga, mentre la squadra femminile acquisisce il punteggio a tavolino (4-0) per irregolarità nelle luci dei campi da gioco presenti al Circolo Tennis Eur. Ma veniamo alla partita giocata a Casale. Subito in campo i singolaristi numero due: Lorenzo Reale (2.4) opposto all’italo brasiliano Bruno Santos Sant’Anna (2.2), che si impone con lo score di 6-1, 6-0. Il capitano Marco Bella (2.4) sale in cattedra come numero tre della giornata e con una prestazione maiuscola vince 6-3, 6-0 contro il pari classifica Marcello Serafini. Il potente mancino senese Matteo Gigante (2.4) sorprende Alessio Demichelis (2.4), imponendosi 6-1, 6-2. Scintille tra i numeri uno, in una sfida da grandi palcoscenici. Luca Vanni (1.10) battaglia contro il ceco ormai naturalizzato casalese Vaclav Safranek (2.1). 6-2 per il giocatore ospite, nel primo set. Nel secondo parziale, Vanni si porta avanti 4-2, ma il tennista di Brno è bravo a rifarsi sotto e andare sul 6-5. Qui da 0-40, Vanni mette ben sette prime per andare al tie break. Emerge la solidità dell’ex tennista top 100 Atp che porta i senesi avanti 3-1. Alle 14 pronti via con i doppi.  Demichelis e Gregorio Biondolillo fanno la voce grossa contro Gigante e Serafini: primo set di marca ‘Cano’ (6-2), nel secondo parziale rimonta dei toscani che lo conquistano per 6-2. Si decide al match tie-break. La tensione è palpabile e il pubblico si scalda. Mini break per Sinalunga, rimonta monferrina. Gregorio e Alessio si esaltano e chiudono 10-7. 3-2 sempre per Sinalunga. Bella e Safranek ottengono il punto del pareggio imponendosi 6-4, 2-6, 10-6 contro Vanni e Sant’Anna. Un Bella in versione deluxe (con dritto e voleé) e un Safranek preciso al servizio e a fondo campo permettono agli spalti del campo centrale di festeggiare il prezioso 3-3, contro una delle squadre candidate al salto di categoria. Domenica trasferta milanese al Tc Ambrosiano. Le ragazze saranno in casa contro il Country Club Cuneo. Per la cronaca, nella trasferta romana erano a disposizione dei capitani Gabba e Massola, Elitsa Kostova, Stefania Rubini, Lisa Pigato ed Enola Chiesa. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook