Attualità, Politica

«Nuovi orari e uffici a pian terreno per un Comune sempre più vicino ai cittadini»

«Oggi, lunedì 16 settembre 2019, è stato compiuto un nuovo, importante passo per mettere al centro dell’azione amministrativa il cittadino».
Con queste parole il sindaco Federico Riboldi annuncia il decreto sindacale firmato giovedì scorso (12 settembre) con cui si è spostato il giorno di apertura pomeridiana degli Uffici comunali dal mercoledì al lunedì.
«Nel 2014 si decise l’apertura degli Uffici demografici il lunedì pomeriggio – ha spiegato Riboldi –, lasciando però immutato l’orario di tutti gli altri. Una scelta che ha creato non pochi problemi a quei cittadini che avrebbero dovuto espletare più pratiche in uffici diversi. Per questo motivo, ci è sembrato doveroso correggere questa anomalia e agevolare il più possibile le esigenze dei cittadini».
Nella fase di avvio sperimentale, dal 16 settembre al 15 novembre 2019 l’apertura pomeridiana avverrà sia nelle giornate di lunedì sia nelle giornate del mercoledì, mentre dal 18 novembre gli uffici aperti al pubblico nel pomeriggio osserveranno, tutti i lunedì, l’orario dalle ore 14,00 alle ore 16,30.
Per conoscere gli uffici interessati da questa modifica è possibile accedere alla pagina www.comune.casale-monferrato.al.it/uffici, dove si troveranno tutte le informazioni dettagliate non solo sugli orari, ma anche sui procedimenti e i servizi erogati.
«Questo è solo il primo passo verso una più ampia riorganizzazione che cercherà di rendere sempre più accogliente e a misura di cittadino il nostro Comune – ha sottolineato il sindaco Federico Riboldi – Nei prossimi mesi, infatti, sposteremo al piano terreno due uffici molto frequentati: l’Ufficio Protocollo e l’Ufficio Tasse. Il tutto sarà accompagnato da una nuova cartellonistica, per indirizzare nel miglior modo possibile i cittadini all’interno degli spazi comunali».

 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook