Eventi, Sport

DYNAMO12ORE, di nuovo pronti per aiutare i bimbi di Dynamo Camp con la maratona benefica.

Torna “Dynamo12ore” la raccolta fondi in favore di Dynamo Camp giunta alla sesta edizione. Con il patrocinio della Provincia di Alessandria e del Comune di Casale Monferrato, Sabato 21 settembre, per un’intera giornata presso il Centro Nuoto Casale, dalle 7 del mattino alle 19.00, tutti, ma proprio tutti, sportivi provetti e non, giovani e meno giovani, famiglie e gruppi di amici, potranno offrire il loro prezioso contributo all’evento benefico Dynamo12ore. La partecipazione sarà ad offerta libera e l’intero ammontare delle donazioni, come ogni anno, sarà devoluto a Dynamo Camp. L’associazione ospita gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini dai 6 ai 17 anni con patologie gravi (oncoematologiche, sindromi rare, neurologiche…) aiutandoli a ritrovare serenità, spensieratezza e fiducia in se stessi, attraverso la Terapia Ricreativa.

Quest’anno sono addirittura quattro le modalità di intervento solidale per dare l’opportunità a tutti di contribuire. Per i nuotatori di tutte le età, si potrà partecipare alla maratona non competitiva, nuotando anche soltanto una vasca simbolica nello stile che si preferisce. Chi non se la sente di “galleggiare”, potrà scegliere di  contare le vasche di chi sta nuotando. Gettonatissime già lo scorso anno, saranno riproposte le magliette create per la manifestazione, si potrà anche solo passare per contribuire lasciando la propria offerta libera all’ingresso del Centro Nuoto, situato nei pressi del palazzetto dello sport. Altra grande novità dell’edizione Dynamo12ore 2019 è la possibilità di effettuare una donazione online, fin da ora, con un veloce e facile click. Nel sito web della stessa associazione Dynamo Camp (www.dynamocamp.org) è già attiva la “campagna dynamo12ore”.

Gli organizzatori lanciano un’appello…”L’invito è a partecipare numerosi per poter raggiungere insieme l’importante obiettivo-sfida che ci siamo prefissi: donare 10 mila euro! Cifra che permetterà a 25 bambini con patologie gravi di frequentare per una settimana il Camp, che sarà allestito in una città fuori sede, dando loro l’opportunità di conoscere la magia di Dynamo.”

Per tutte le informazioni sono attive le pagine Facebook e Instagram “dynamo12ore” oppure telefonando a Simona, Ambasciatrice Dynamo, al 338.4934027.

Sarà sicuramente una giornata speciale, coinvolgente e gioiosa. Da non perdere.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook