Festa del Vino, Reporter, Video

Inaugurazione Festa del Vino del Monferrato Unesco 2019

Alle ore 18.00 di Venerdi 13 settembre, alla presenza di numerose Autorità in rappresentanza delle istituzioni presenti sul territorio tra i quali, a sorpresa, anche il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio è stata inaugurata a Casale Monferrato la 58ma edizione della Festa del Vino del Monferrato Unesco 2019.

Guarda il video

Il Sindaco Federico Riboldi “È la festa del Vino più grande che ci sia mai stata, spiega il sindaco, a dimostrazione del nuovo passo intrapreso da questa amministrazione”.
il Presidente della Regione Cirio: “Vengo dalla Langhe, da un piccolo paese alle porte di Alba, e conosco quale sia l’ importante del vino per lo sviluppo di un territorio. L’importanza del legame fra le Langhe e il Monferrato, con il contributo dell’ Unesco, ha fatto superare inutili campanilismi.
Riccardo Molinari capogruppo della Lega alla Camera: “ Stiamo lavorando molto allo sviluppo della ATL, indispensabile per la crescita del turismo e la promozione del territorio”.
A portare i saluti anche il VicePrefetto Paolo Ponta, il vicepresidente della Fondazione Cra Cesare Rossini, il presidente di Energica Paolo Secco e quello di Cosmo Guido Gabotto, il Vice Sindaco Emanuele Capra e Stefano Zoccola in rappresentanza della Provincia.
Infine il vescovo Gianni Sacchi prima della benedizione ha citato un salmo, con una battuta: “Il vino buono allieta il cuore…. Ma con moderazione!”

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook