Calcio, Eventi, Sport

Al “Torneo Caligaris” solidarietà e spettacolo per Vitas: l’intervista alla dottoressa Degiovanni

Il 43° Torneo Internazionale Umberto Caligaris colorerà le giornate di venerdì 30 e sabato 31 agosto, fino a domenica 1° settembre. Una festa per lo sport piemontese che andrà ‘a braccetto’ anche quest’anno con la solidarietà. Tutto il ricavato derivante dalla vendita dei tagliandi verrà interamente devoluto a Vitas, che da ben ventitré anni si occupa, su tutto il territorio monferrino della cura e del sostegno di malati inguaribili e delle loro famiglie. Figura che guida, come un faro, questa grande battaglia è la dottoressa Daniela Degiovanni, nel 2017, nominata dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, è presidente del comitato scientifico dell’Associazione “Volontari Italiani per Assistenza ai Sofferenti Onlus” che presta assistenza domiciliare ai malati di cancro in fase avanzata.

Dottoressa, come nasce il sodalizio Caligaris/Vitas?

Il torneo ‘Caligaris’ a favore di Vitas è una bellissima avventura solidamente costruita su nuove amicizie, un intreccio di passioni e persone animate da desideri autentici per riuscire a produrre tutti insieme qualcosa di buono!

La Città ha sempre risposto positivamente a iniziative di questo genere.                                               

Verissimo, in primis con l’evento della Nazionale Cantanti. La nostra speranza è che tanti casalesi vengano contagiati da queste passioni e vogliano contribuire da una parte alla rinascita di una manifestazione che è stata in passato un punto di orgoglio per la nostra città, dall’altra al sostegno di Vitas che da oltre vent’anni anni sta al fianco dei malati.

Lo stadio Natale Palli è stato arena di grandi manifestazioni. Come sarà la ‘tre giorni’?                            

L’ultimo week-end di agosto mi piacerebbe vedere al ‘Natal Palli’ tante persone, poter condividere con loro qualche ora di sano agonismo e di solidarietà. Il divertimento è assicurato. Fabrizio Mandracchia e i suoi collaboratori hanno lavorato moltissimo perché quest’anno il Torneo ospitasse anche una squadra polacca. La solidarietà si respirerà come ossigeno puro tra tutti coloro che varcheranno la soglia del ‘Palli’ sapendo di aver acquistato un biglietto destinato a diventare un piccolo importantissimo contributo all’impegno e al sollievo della sofferenza.

I biglietti sono già disponibili al prezzo di 5 € a giornata (abbonamento da 15 € per le tre giornate di gare) presso il Cano Point della società Canottieri Casale e da venerdì 30 alla biglietteria dello Stadio ‘Natale Palli’. Siamo certi che un intero territorio risponderà presente alla festa di solidarietà che si respirerà nell’impianto monferrino. Tutti insieme per Vitas!

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook