Calcio, Sport

SPORT – Calcio: Junior Calcio Pontestura al lavoro per la nuova stagione

 Martedì 20 agosto è iniziata la nuova stagione della Junior Calcio Pontestura. La formazione di mister Sergio Merlo, iscritta al campionato regionale di Prima Categoria, cercherà di raggiungere quei play-off che solo per sfortuna sono sfuggiti nel maggio scorso. L’avventura dei giallo-rosso-blu ha preso il via dal campo sportivo “Ernesto Bianchi” dove, alle ore 19.00, lo staff tecnico ha subito “attivato” il gruppo reduce dalle meritate vacanze. Ventiquattro gli atleti a disposizione, con un mercato che regala una novità in entrata. E’ di questi giorni la notizia del rinnovo del prestito di Lorenzo Zaia, centrocampista del Casale FBC. Come detto in precedenza, pochi e mirati i nuovi innesti, al fine di poter incominciare subito nel migliore dei modi grazie ad una conoscenza condivisa raggiunta con successo nell’ultima parte dello scorso campionato. 

Il calendario del pre-campionato prevede alcune amichevoli, oltre all’impegno dettato dal girone di Coppa Piemonte. Ma proseguiamo con ordine. Volpato e compagni debutteranno nel quadrangolare “JCP Cup” organizzato dal club juniorino nella giornata di sabato 24 agosto. Tempi da 45 minuti per le semifinali e le finali che, a partire dalle ore 15.00, vedranno sul sintetico del “Bianchi” le seguenti formazioni: Asca Alessandria, JCP, Casale FBC juniores e UDS Bianzè. Asca e Bianzè giocheranno nel campionato di Promozione e proprio con gli alessandrini di mister Usai, la JCP disputerà la prima gara del 2019-20. L’Associazione Sportiva Cattedrale di Alessandria è reduce dalla promozione conquistata nella scorsa primavera. La politica societaria in relazione al mercato estivo è stata simile a quella adottata dalla JCP. Molte le conferme, pochi i volti nuovi (soprattutto giovani) per poter affrontare una Promozione con la giusta tranquillità. Nella seconda semifinale la juniores nerostellata di Fabrizio Luongo se la vedrà con l’USD Bianzè. A seguire le finali. 

Mercoledì 28 agosto la JCP sarà impegnata nella prima edizione della “Moretto Impianti Cup”, organizzata dallo Stay O Party. Il quadrangolare amichevole si svolgerà al “Bianchi” di oltreponte, da questa stagione campo di casa dei ragazzi di mister Perotti. Le gare inizieranno alle ore 19.00. Anche in questo caso le partite avranno la durata di un tempo da 45 minuti. Le squadre iscritte, oltre a Stay O Party e JCP, sono la Fortitudo FO e la Luese. 
Quattro giorni dopo, (domenica primo settembre), Coppa Piemonte al via con il match tra Stay O Party e Junior Calcio Pontestura. Il calendario del girone a tre (con il Monferrato), sarà definito dal risultato del derby. Calcio d’inizio alle ore 15.00. 
L’ultima amichevole pre-campionato, sarà quella che la JCP disputerà in casa (ore 21.00) nella serata di giovedì 5 settembre. Avversari di Roccia e compagni, i ragazzi del Tridinum. 
Il campionato di Prima Categoria prenderà il via domenica 8 settembre e i ragazzi di mister Merlo ospiteranno al “Bianchi” la Pro Palazzolo (ore 15.00). Ma questa, sarà tutta un’altra storia… 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook