Calcio, Sport

SPORT – Calcio: è iniziata la stagione sportiva 2019-2020 di Stay O’ Party

Si è svolta Martedì 30 Luglio presso la nuova sede di Stay O’ Party la riunione tecnica che sancisce a tutti gli effetti l’inizio della stagione sportiva 2019/2020 della compagine giallorossa del Presidente Luca Guaschino. Tante le novità presentate durante la serata, a partire dalla nuova guida tecnica: la squadra sarà affidata a mister Claudio Perotti ed il suo staff composto dai collaboratori Mirko Celante, Giuseppe Pecoraro e Cristian Zatti, dal preparatore dei portieri Luigi Romano e dal massaggiatore Davide Turco.
Altra grande novità sarà il campo di gioco: infatti, grazie all’accordo stipulato con l’amministrazione comunale di Casale Monferrato, il Casale FBC e la Junior Calcio Pontestura, Stay O’ Party disputerà le gare interne della stagione 2019/2020 presso l’impianto sportivo comunale “Ernesto Bianchi” di Casale Monferrato dotato di campo in erba artificiale di ultima generazione.
La squadra agli ordini di mister Perotti comincerà la preparazione estiva a partire dal prossimo 19 Agosto presso la struttura “U. Caligaris” di Casale Popolo, mentre invece gli allenamenti durante la stagione saranno svolti presso il campo di Terranova che, in seguito al risultato del recente bando comunale verrà preso in concessione.
Le date di inizio delle attività ufficiali sono state comunicate dalla Federcalcio piemontese la scorsa settimana: si comincerà con la Coppa Piemonte il 1 Settembre dove sarà subito derby contro la JCP, mentre invece il campionato di Prima Categoria prenderà il via la domenica successiva, 8 Settembre contro la Chiavazzese in trasferta. Stay O’ Party è stata inserita nel girone B che comprende le province di Alessandria, Biella, Torino e Vercelli.
GIRONE B: Azeglio, Ce.Ver.Sa.Ma. Biella, Chiavazzese 75, Junior Calcio Pontestura, La Chivasso, La Vischese, Orizzonti United, Ponderano, Pro Palazzolo, Pro Roasio, Stay O’ Party, Strambinese 1924, Torri Biellesi, Valdilana Biogliese, Valle Cervo Andorno, Virtus Vercelli.
Di seguito la rosa completa dei giocatori per la stagione 2019/2020:
PORTIERI: Umberto Bonifacio (1996, Tridinum fp), Fabio Favarin (1991, Virtus Vercelli), Adams Nikoci (2000, Casale FBC)
DIFENSORI: Luca Allara (1996, Confermato), Christian Bernardi (1999, Caresana fp), Alessandro Cafasso (1986, Albese Calcio), Edoardo Colella (1990, Confermato), Luca Dondi (1995, Confermato), Andrea Girino (1993, Confermato), Stefano Magro (1992, Confermato), Andrea Martinotti (1996, Confermato), Nicolò Olearo (2000, Casale FBC)
CENTROCAMPISTI: Luca Boccaccio (1997, Confermato), Alessio Bracci (1998, Confermato), Simone Michelerio (1995, Valenzana Mado), Riccardo Morra (1992, Confermato), Andrea Napolitano (1995, Confermato), Matteo Pizzighello (1990, Svincolato), Marco Ravagnani (1994, Confermato), Simone Starno (2000, Casale FBC)
ATTACCANTI: Davide De Nardi (1996, Svincolato), Alberto Gentile (1990, Confermato), Saad Kerroumi (2000, Confermato), Luca Marangoni (1986, Confermato), Federico Micillo (1996, Bianzè), Matteo Ubertazzi (1990, Confermato)
Infine, è stato svelato il nuovo materiale sportivo che vede come partner tecnico Sportika tramite l’accordo con il distributore casalese Fsport. La prima maglia da gioco torna ad essere giallo-rossa, ovvero dei colori societari che ricordano quelli della città di Casale Monferrato. Sulla divisa sarà presente in qualità di Main Sponsor il logo del Centro Commerciale “La Cittadella” che ha deciso di supportare il progetto Stay O’ Party a partire da questa stagione sportiva. Proprio presso la galleria del centro commerciale cittadino si svolgerà la presentazione ufficiale al pubblico in programma per Sabato 21 Settembre 2019.
Il programma degli impegni per capitan Magro e compagni sarà fitto, sono in programma test match contro Asca e Borgovercelli la prima settimana, mentre invece per il 28 Agosto è previsto il classico quadrangolare fra le principali realtà monferrine che sarà intitolato a “Moretto Impianti” e vedrà affrontarsi al “Bianchi” di Casale Monferrato, Fortitudo FO, Junior Calcio Pontestura, Luese e Stay O’ Party.
Le parole del Presidente Guaschino: “Stay O’ Party dopo cinque stagioni sta dimostrando di essere un importante realtà sportiva del nostro territorio, in continua crescita e con grandi ambizioni. 
Nonostante il nostro nome buffo spesso faccia sorridere o ci dia poca credibilità quando calpestiamo i blasonati campi della regione, abbiamo sempre dimostrato la serietà del nostro progetto raccogliendo attestati di stima anche da società storiche e rivali.
La voglia di fare bene è tanta, e di crescere come Società ancora di più! Dimostrazione è l’aver partecipato al bando ed ottenuto la convezione per la gestione del campo di Terranova. Un piccolo passo per una piccola Società che vuole valorizzare lo sport casalese ed esserne protagonista. 
Ci siamo strutturati quest’anno con uno staff tecnico di grande esperienza e innesti di qualità da aggiungere allo zoccolo duro di questa squadra, quei ragazzi che negli anni hanno dimostrato di abbracciare a pieno la filosofia di Stay.”
Di seguito il link al video promo della stagione 2019/2020
https://youtu.be/LKB_Au8_dVw

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook