Sport, Video

SPORT – Subbuteo: Premiazione del Pierce 14 Subbuteo Club

Mercoledì 3 luglio alle 16,30 nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale, alla presenza del Sindaco Federico Riboldi, ha avuto luogo la premiazione del Pierce 14 Subbuteo Club, società casalese nei mesi scorsi protagonista in Belgio della Youth Champions League (unico club italiano a partecipare con due formazioni).
Le due squadre del Pierce 14 erano state assemblate per ottenere due diversi obbiettivi, con il team A che ha centrato 8 vittorie su 8 incontri (vittoria in finale con il Rochefort), mentre la squadra B ha sfiorato il podio. 

Guarda il video

«Abbiamo preparato al meglio questa trasferta – dice il Presidente Pier Celeste Zambello  e siamo stati bravi ad essere sempre attenti nelle tappe che ci hanno portato al successo finale, i ragazzi sono stati tutti grandissimi e una parte del merito di questa vittoria va anche ai genitori il cui apporto è risultato fondamentale». 
Nei mesi scorsi i giovani del Pierce 14 Subbuteo Club hanno anche dominato il prestigioso Major di Frameries in Belgio, considerato uno dei templi del “flick to kick”. 
Paolo Zambello nell’open si è fermato al girone, stessa sorte per Riccardo Marangoni nell’under 19 e per Pietro Gatti nell’under 15. Sempre nell’under 15, Francesco Borgo e Christian Fricano hanno sbaragliato la concorrenza dando vita ad una finale da brividi con i supplementari terminati a favore di Christian. 
Nell’under 12, Lorenzo Fricano (10 anni) al debutto assoluto in un torneo internazionale all’estero, è andato a vincere una tiratissima finale per 1-0 contro la belga Charlotte Bouchez. Per entrambi si è trattato del  primo sigillo in un Major. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook