Eventi, News, Notizie Flash

Concluso il corso di Nordic Walking per i ragazzi del Centro Diurno “L’Albero in Fiore”

Si è conclusa anche la sessione primaverile di Nordic Walking della durata di 8 lezioni dedicata ai ragazzi del Centro Diurno “L’Albero in Fiore” e curata  dall’istruttore SINW Augusto Cavallo, con la responsabile del Centro Marisa Rossi, l’ O.S.S. Fabio Costamagna e la volontaria Patricia Italiano.
Durante il corso sono state visitate molte aree verdi della Città di Casale Monferrato, dal parco della Cittadella, al Bosco della Pastrona con puntata fino a ridosso della diga e ritorno, all’argine del Po in direzione Frassineto fino ad un’escursione completa fino a San Germano (con pausa pranzo presso il Bar Sport) e ritorno nel pomeriggio.

Al termine dell’ultima lezione il gruppo dei camminatori sono stati accolti da tutti gli altri ragazzi del centro con  un pranzo all’aria aperta nel cortile del Centro stesso durante il quale  hanno anche ricevuto l’attestato di partecipazione
al corso di Nordic Walking preparato dall’Istruttore.
L’esperienza è stata molto gradita dai ragazzi che già pensano di continuare con altre camminate già dopo la pausa estiva.
Questi i nomi dei partecipanti alla sessione primaverile: Dramis Filomena,Campari Andrea, Dognazzi Valentina, Cantele Piero, Martinotti Luca, Prudenzano Katia, Vacchi Gian Carlo, Matteo Doneddu e  Cavallari Valerio.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook