Sport, Video

SPORT – Powerlifting: Sei Titoli Italiani a Casale Monferrato

Sono in quattro i casalesi che hanno portato a casa sei titoli ai campionati italiani di Powerlifting per la federazione WDFPF che si sono svolti nel mese di giugno all’interno del Rimini Wellness.
Nel primo giorno di gara Francia germani Marco, coach degli altri tre atleti, ha vinto il primo premio nei campionati italiani nello squat categoria -82 kg con un peso di 190 kg ed Elisa Corda ha guadagnato il secondo premio nella categoria -63 kg con un peso di 102,5 kg, Quest’ultima già vice campionessa di strongman Italia in Tyredeadlift categoria -64 kg, nonostante l’amputazione delle dita di una mano a seguito di un incidente stradale mentre lavorava.

Guarda il video

Nella terza giornata si è svolta la gara di stacco da terra, Dove hanno partecipato anche gli altri due atleti Marco Umali e Tamara Mangarini, conquistando il primo premio rispettivamente nella categoria -60 kg lui e nella -53 lei.
Anche Marco Francia Germani ha vinto il titolo nella sua categoria -82 kg Gear Ed Elisa Corda ha vinto il titolo nella categoria -63 kg Gear, battendo anche il precedente record e firmandone uno nuovo italiano per la federazione con un’alzata di 156 kg e, successivamente, tentando di battere il record appena conquistato con un’alzata, fallita di pochi centimetri, di 160 kg, vincendo però a sorpresa anche il premio dell’assoluto femminile.
Con gli ultimi due fondamentale è stata la mascotte, la loro piccola bimba di nove mesi di nome Nina presente con mamma e papà a tutte le competizioni.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook