Eventi, News, Notizie Flash

Al Castello la mostra di Paolo Bonetto ” Immagini oniriche dentro i colori “

Venerdì 31 maggio alle ore 10 inaugurerà nella Manica Lunga del Castello del Monferrato la mostra personale di Paolo Bonetto “Immagini oniriche dentro i colori”.
L’esposizione sarà visitabile gratuitamente il venerdì, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 fino al 9 giugno.
Paolo Bonetto è nato a Lissone (MI) nel 1949 dove vive e lavora. Nel 1970 inizia la sua attività di pittore professionista. Consegue numerosi riconoscimenti nell’ambito delle arti figurative ottenendo premi di importanza nazionale. Diversi critici e riviste specializzate si sono espressi positivamente sul valore artistico delle sue opere. Molti dipinti figurano in ambiti museali e collezioni civiche oltre che in luoghi adibiti a culto religioso. Diverse opere sono altresì presenti in numerosissime collezioni private in Italia e all’estero.
Dice di lui il critico Giorgio Seveso: «…nella sua opera ormai pluridecennale, Bonetto ha messo a fuoco una declinazione plastica e soprattutto poetica fatta di un irripetibile equilibrio tra figuratività, simbolismi e valenze fortemente liriche di suggestioni poetiche ben pronunciate, capaci di definire le sponde di una espressività che non ha bisogno di racconti o descrizioni puntuali per dire le proprie ragioni, il proprio messaggio…[…]…ma che siano stanze brulicanti o figure misteriose, evocazioni esotiche o composite nostalgie del ricordo, queste immagini sono soprattutto una sorta di vasta scenografia dell’anima, per un verso incastonate tutte in una sorta di affascinante palcoscenico degli incantesimi come le tessere coloratissime di un mosaico, nell’intrigante rebus di uno spazio-tempo senza confini né gravità, senza le “logiche” alle quali la nostra mente si è ormai impigrita. Mentre, per un altro verso, mostrano un tessuto connettivo tra tutti gli elementi del dipinto che appare di natura quasi epica, percorso da una sommessa energia fervidamente monumentale…».
Ulteriori informazioni cell.  338 16 99 492 – 331  40 12 451 – www.paolobonetto.it  – e-mail:  bonettoarte@tiscali.it.

 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook