Eventi, News, Notizie Flash

Open Day alla centrale del teleriscaldamento del quartiere Cristo di Alessandria.

Buona partecipazione al primo Open Day presso la centrale del “Cristo”.
Sabato 25 maggio il secondo appuntamento.

Sabato 11 maggio si è tenuto il primo Open Day alla centrale del teleriscaldamento del quartiere Cristo di Alessandria. L’iniziativa si inserisce nel ciclo di eventi informativi promossi da TELENERGIA (società nata dalla partnership tra EGEA e Amag) per far conoscere il sistema di riscaldamento pulito che, dopo la positiva esperienza nel quartiere Cristo, verrà esteso a tutta la cittàgarantendo benefici ambientali ed economici
Per molti cittadini è stato possibile toccare con mano il funzionamento e le caratteristiche del teleriscaldamento, visitando la centrale attiva in via Gandolfi dal 2015, “cuore” della rete di “Alessandria Calore” (EGEA) a cui sono già allacciati oltre 6.000 abitanti. Durante la visita i tecnici di EGEA hanno accompagnato gli ospiti alla scoperta della centrale, descrivendo le caratteristiche tecniche della rete e del servizio e rispondendo alle molte curiosità dei cittadini riguardo gli aspetti logistici del progetto, i tempi di esecuzione dei lavori al quartiere Europa e nel resto della città e le modalità di allaccio degli impianti.
I lavori nel quartiere Europa, propedeutici alla costruzione della prima delle due centrali di cogenerazione a servizio del sistema cittadino, proseguono a pieno ritmo e nel mese di giugno partiranno anche gli interventi sulla rete stradale. La centrale entrerà in funzione in autunno e il progetto si estenderà progressivamente nei prossimi 6 anni a tutta la città, per distribuire acqua calda e riscaldare le case di oltre 67.000 alessandrini.

La prossima visita guidata della centrale del “Cristo” si terrà sabato 25 maggio, alle 10.
Chi desiderasse prenotare la visita può scrivere all’indirizzo info@telenergia-alessandria.it indicando nome e cognome dei partecipanti interessati.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook