News, Sport

SPORT – Pallavolo: EVO Volley Vince Convince e Cresce

 Il Progetto Evo Volley, nato dall’accordo tra Junior Volley Casale ed Alessandria Volley per riunire le migliori forze in campo della provincia , nel corso dei suoi due anni di attività ha ottenuto ottimi risultati con una promozione dalla serie D femminile alla serie C nella stagione 2017/18 , un fantastico quarto posto nell’ultima stagione 2018/19 , ed una competitività importante raggiunta nel settore giovanile con la Under 18 femminile. 
Ora è venuto il momento di un’ulteriore svolta al progetto , alla collaborazione già attiva con ASD ARMONIA E MOVIMENTO di Felizzano con Davide Lanzavecchia ed Elisabetta Badella, è stato raggiunto un accordo con la ASD VOLLEY SALE ed il DERTHONA VOLLEY che permetterà di creare un’area di lavoro comprendente Casale Felizzano Alessandria Sale e Tortona. 
Ne danno l’annuncio il Presidente Gabriele Vizio della Junior Volley Casale insieme al Presidente di Alessandria Volley Mauro Bernagozzi, “ La collaborazione – afferma Mauro Bernagozzi – è iniziata la scorso anno con un approccio tecnico, ma si è sviluppata in questi ultimi mesi ed avrà come obiettivo un’ulteriore crescita tecnica di tutti i settori giovanili delle Società coordinate dalla Direzione Tecnica di Massimo Lotta, che programmerà l’attività per la prossima stagione e perfezionerà con lo staff EVO VOLLEY , le future nuove squadre”. 
L’accordo stabilito con Asd Volley Sale ed il Derthona Volley – continua Gabriele Vizio – darà un nuovo impulso al progetto ed amplierà sia il raggio d’azione di questo importante movimento che il numero di atlete ed atleti partecipanti ai nostri allenamenti e programmi, il contributo delle due società , tramite le loro organizzazioni, sarà fondamentale per la gestione di EVO VOLLEY”. 
In questi ultimi mesi abbiamo lavorato parecchio insieme – annuncia il Presidente di ASD VOLLEY SALE Sig. Riccardo Rollandin – partendo da un’analisi delle rispettive rose di atlete e proseguendo con un programma tecnico che permetta lo svolgimento di campionati in diverse categorie sotto la bandiera di Evo Volley , ormai punto di riferimento per il Volley Regionale, siamo molto felici di dare il nostro contributo e di partecipare attivamente con la nostra dirigenza al progetto ”. 
Dello stesso avviso è anche il Presidente del DERTHONA VOLLEY sig. Raffaele Frisia “ Si è una bellissima avventura, nessuna formula magica, ma solo una lettura gradevole che aprirà la mente e che farà vedere la fatica e l’impegno sportivo sotto una nuova prospettiva, decisamente più positiva. È un modo innovativo di concepire la collaborazione sportiva e anche noi ne facciamo parte ora”. 
La Evo Volley cresce e nelle prossime settimane verranno perfezionate le varie squadre, ovviamente iniziando dal gruppo della Serie C che è stato alla base della nascita del progetto, ma molto probabilmente le novità per il futuro della EVO VOLLEY non termineranno qui. 

Servizio di Maurizio Garlando

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook