Eventi, News, Notizie Flash

San Salvatore Monferrato – ” Corri con Me.Dea. il verde si tinge di rosa “

Domenica 7 aprile a San Salvatore Monferrato si svolgerà la manifestazione podistica “Corri con me.dea. Il verde si tinge di rosa” organizzata dalla A.S.D. Bio Correndo Avis in collaborazione con l’associazione me.dea e il patrocinio del Comune di San Salvatore Monferrato.

Il fine della competizione podistica è sensibilizzare sull’opera di informazione e ascolto che attua il Centro Antiviolenza a favore delle donne e a sostegno del Centro andrà il guadagno dell’evento.

La corsa, approvata Fidal, prevede due distanze a cui potersi iscrivere, una competitiva di 9 km e una camminata di 5 km accessibile a tutti.

Il tracciato della competitiva è collinare, con una salita piuttosto erta nella seconda parte di gara, l’intero percorso è su asfalto senza particolari difficoltà tecniche.   

Due i ristori lungo il percorso, più un ristoro finale aperto a tutti. 

Pacco gara garantito per 200 competitivi e omaggio ai non agonisti della camminata. 

Vista la particolare finalità della manifestazione per tutte le donne è previsto un simpatico ricordo e un premio speciale per il gruppo con la quota rosa più numerosa. 

La corsa si inserisce negli eventi per la celebrazione del decennale dell’apertura del Centro me.dea di Alessandria. Da 2009 ad oggi me.dea ha accolto circa 1500 euro e dall’inizio dell’anno le nuove richieste di aiuto sono già 60.

Il ritrovo della gara è a San Salvatore Monferrato, paese quasi equidistante dalle città in cui ha sede me.dea – Alessandria e Casale – a simboleggiare un ponte virtuale fra le due realtà. 

L’appuntamento è per domenica 7 a partire dalle ore 8 per le iscrizioni in Piazza Carmagnola. 

Il costo della partecipazione è di 7 euro (con iscrizione tramite sito deandreafausto.blogspot.com entro il 4 aprile) e di 10 euro il giorno della gara.

Per informazioni: 331 3797421

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook