Eventi, News, Notizie Flash

Casale Monferrato – incontro sul tema: Wi-Fi, cellulari e uso consapevole del Web

Lunedì 11 marzo alle ore 17, nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale, si terrà “Wi-Fi Why? Cellulari, campi elettromagnetici e dintorni”, un incontro rivolto in maniera principale ai genitori e dedicato alla trattazione di vantaggi e rischi prodotti da wi-fi e campi elettromagnetici.

Vi prenderanno parte il dottor Corrado Rendo (medico competente degli istituti scolastici cittadini), il dottor Giovanni d’Amore (ARPA), il dottor Gian Piero Godio (Responsabile Energia Legambiente Piemonte) e la professoressa Maria Assunta Prato (AFEVA).

All’incontro, a partecipazione gratuita, l’amministrazione sarà rappresentata dall’assessore all’istruzione Ornella Caprioglio e dall’assessore all’ambiente ed ecologia Cristina Fava.

Da lunedì 11 a giovedì 14 marzo, al Salone Tartara (piazza Castello), sarà inoltre allestita la mostra-laboratorio “Web (in)dipendente… Arriva a Casale” dedicata ai temi dell’uso scorretto del web e dei pericoli che ne conseguono.

L’iniziativa è promossa dalle cooperative ORSO e Stranaidea e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Politiche Antidroga con l’intento di promuovere un uso consapevole del web da parte dei minori attraverso attività partecipate e interattive.

Le attività si rivolgono agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e ai loro insegnanti. 

Lunedì 11 alle ore 10,30 si terrà lo spettacolo teatrale “Windie Web(in)dipendente” mentre la mostra interattiva con installazioni, video e attività sarà aperta da martedì 12 a giovedì 14 dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.

Per partecipare all’evento teatrale si dovrà contattare il Comune (mscagliotti@comune.casale-monferrato.al.it; 0142 444307 massimo 25 studenti per Comprensivo o Istituto).

Per partecipare alla mostra-laboratorio è necessaria la prenotazione (Roberta Bertellino bertellino@cooperativaorso.it; 347 7531865).

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook