Eventi, News, Notizie Flash

Frazione Colma di Rosignano e dintorni – Camminando nel Presepe da sabato 8 dicembre

Sabato 8 dicembre 2018 alle ore 15,00 nella Cappella di San Bartolomeo a Colma di Rosignano con “….Nell’apparir…” Voci e strumenti in musica – Coro Bach di Cellamonte, Valeria Coppo, Massimiliano Limonetti. Inaugurazione della 14^ Edizione di Camminando nel Presepe.

L’evento, progettato e realizzato dagli Amis d’la Curma, a partire dal 2005, attraverso l’autofinanziamento e la collaborazione dell’IBL, CSVA, e dell’ANA Sez. Casale Monf., prevede, durante il periodo delle festività natalizie ( dall’8 dicembre al 6 gennaio), l’esposizione di grandi opere sul Natale e la Natività, realizzate nel tempo da artisti affermati (Colombotto Rosso, Gianni Colonna, Gian Paolo Cavalli, Piergiorgio Panelli, Max Ferrigno, Gianni Stevano, Giorgio Cavallone, Angela Pansini, Michela Fischetti, Cecilia Prete e molti altri partecipanti al Concorso di Pittura “Omaggio a Morbelli” ) artisti per diletto, insegnanti e studenti delle scuole del territorio.

Anche quest’anno sarà confermato l’inserimento nel circuito della frazione di Garriano per un totale di 79 opere, realizzate con modalità e tecniche le più disparate, che vengono esposte con allestimento a cura degli abitanti presso le proprie abitazioni, lungo il percorso circolare che va da Roveto a Garriano, alla Cappelletta, alla Colma, sede della Natività, per ritornare a Roveto.

“Camminando nel presepe” è un’occasione per una passeggiata tra le nostre colline che fanno da sfondo ad una galleria d’arte, unica nel suo genere, che evoca sensazioni, emozioni, ricordi legati alla natività.

Di sera, dalle 17,00 alle 24,00, a rendere maggiormente suggestivo il percorso artistico, un gioco di luci che illuminano le singole opere, realizzato dagli abitanti delle frazioni che contribuiscono in tal modo a rendere maggiormente vissuta e partecipata l’iniziativa.

Lungo il percorso, sono a disposizione dei visitatori, depliant che lo illustrano e indicano gli autori di ogni opera.

Per l’inaugurazione dell’evento al termine del concerto nella Cappella di San Bartolomeo, è previsto un rinfresco offerto dall’Associazione Amis d’la Curma.

Sarà allestito un punto raccolta fondi, gestito dai nostri bambini che offriranno spettacolari oggetti realizzati rigorosamente a mano da bravissime socie Simona Campagnola, Giuliana Andreotti, Stefania Ricossa. Le offerte saranno devolute a Vitas per l’Hospice Zaccheo che opera in maniera ammirevole sul territorio.

Info : www.amisdlacurma.it – Tel. 0142 488718 .

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook