Eventi, News, Notizie Flash

Coniolo – IRONBIKERS-THE RACE 2018 Domenica 14 ottobre

Domenica 14 Ottobre 2018 avrà luogo nel Comune di Coniolo la terza edizione di  “Ironbikers The Race” , l’evento agonistico più innovativo e duro del settore motociclistico.
La formula sempre la stessa, di corsa a piedi, pedalando la mountain bike, in sella alla moto da enduro e/o motocross ,la prima manifestazione agonistica che, prendendo spunto dal triathlon, raggruppa le tre diverse discipline sportive in un’unica dura e selettiva competizione. Una spettacolare manifestazione organizzata dal Moto Club Italo Palli , in un’attrezzata area verde adiacente il centro di Coniolo , facilmente raggiungibile da mezzi e pubblico. I due Main Sponsor lo store DUCATI-ALESSANDRIA e PL IMPIANTI di Casale Monferrato ci consentiranno anche quest’anno di mantenere l’importante montepremi , che verrà riconosciuto ai primi tre classificati delle varie categorie e dell’assoluta .
I tracciati notevolmente migliorati rispetto all’anno scorso grazie alla disponibilità del Sindaco Enzo Amich e del Vice Sindaco, del comune e dei proprietari terrieri del loco.
La novità più importante riguarda la copertura assicurativa degli atleti nelle tre discipline , quest’anno, grazie ad una speciale licenza giornaliera , il cui costo è compreso nella quota d’iscrizione tutti coloro che sono in possesso di una visita medica sportiva di tipo B potranno partecipare.
Gli atleti saranno divisi in 5 diverse categorie a seconda dell’età e del sesso :

18-30 Seniores (Maschile),
31-40 Seniores A (Maschile),
41-50 Seniores B (Maschile) ,
over 50 Seniores C (Maschile)
Categoria unica Ladies (Femminile ).

La partenza avverrà alle ore 11 con la gara campestre, a seguire le altre specialità elencate. Alle ore 17,00 ci sarà la premiazione dei primi tre atleti classificati per ogni categoria oltre all’assoluta; la gara si svolgerà con qualsiasi condizione meteo

Descrizione percorsi Ironbikers :
Trail: 4 giri da 2 km. Prima parte ricavata nel bosco (700 mt). Seconda nel fettucciato che sarà poi utilizzato per le moto. Percorso nervoso con continui saliscendi.
Percorso Mtb: Anello di 3,7 km da ripetere 6 volte.
Piccolo fettucciato in piano (300 mt), discesa in single track nel bosco con tratti ripidi e in contropendenza (600 mt non estremo ma neanche banale), tratto pianeggiante che costeggia il fiume Po (1300 mt) e tratto in salita per chiudere l’anello (1500 mt). Dislivello 90 mt a giro.
Percorso moto: fettucciato scorrevole su campo collinare di circa 2500 mt da ripetere 18 volte per un totale di 45 km.

Per informazioni più dettagliate consulta il sito www.ironbikers.it

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook